Edizioni Digitali RadioRaccontiamoci copertina

Edizioni Digitali RadioRaccontiamoci

Edizioni Digitali RadioRaccontiamoci

Di: RadioRaccontiamoci
Ascolta gratuitamente

A proposito di questo titolo

RadioRaccontiamoci Cultura e Edizioni digitali Ebook Audiolibri e Podcast.
Entra nella nostra Community, pubblica con noi, trasforma i tuoi scritti in podcast, libriaudio, audiostorie per grandi e bambini. RadioRaccontiamoci è narrazione di sé e dell’altro, del sociale, dell'Arte, dei libri, dei lettori, degli scrittori che attraverso il racconto vogliono conoscere e farsi conoscere. Mentre tutti urlano noi RadioRaccontiamo.
CONTATTACI per dare voce al tuo Progetto. info@radioraccontiamoci.net o whatsappaci al 3713343761
Rubriche, podcast, interviste in cui puoi raccontare liberamente la tua esperienza, che sia narrazione o un progetto sociale per renderlo vivo sul web.
La tua voce merita ascolto, la tua narrazione è unica e utile e si trasforma in sapere sociale. Insieme a te creeremo una community libera e una cultura senza confini.

RadioRaccontiamoci è un progetto di Epikurea Aps

Diventa un supporter di questo podcast: https://www.spreaker.com/podcast/edizioni-digitali-radioraccontiamoci--4799279/support.@radioraccontiamoci
Arte Scienze sociali Storia e critica della letteratura Successo personale Sviluppo personale
  • Info e news per Iscrizioni Scuola Piacenza anno 2026 2027 comunicazione multilingue inglese spagnolo arabo urdu ucraino francese italiano
    Jan 15 2026
    Hai un figlio o una figlia tra i 3 e i 16 anni? Allora presta attenzione: è arrivato il momento di pensare al loro futuro! Le iscrizioni per il prossimo anno scolastico sono aperte, ma c’è una scadenza importante: hai tempo solo fino al 13 febbraio.
    Se tuo figlio ha 3, 4 o 5 anni, è il momento della Scuola dell’Infanzia. Per questa fascia d'età la procedura è semplice: vai direttamente nella scuola che hai scelto e compila il modulo a mano.
    Se invece tuo figlio è più grande, dai 6 anni in su, l'iscrizione si fa online.
    A 6 anni: si entra alla Scuola Primaria (le elementari).
    A 11 anni: è il momento della Secondaria di Primo Grado (le medie).
    A 13 o 14 anni: si sceglie la Scuola Superiore.
    Per le iscrizioni online, vai sul sito unica.istruzione.gov.it. Ti servirà lo SPID per entrare. Un consiglio prezioso: puoi indicare fino a tre scuole diverse. Fallo! Se non dovesse esserci posto nella tua prima scelta, avrai automaticamente altre due possibilità senza perdere tempo.
    Non hai il computer o hai difficoltà con la procedura online? Non preoccuparti! Le segreterie delle scuole che hai scelto sono a tua disposizione per aiutarti a compilare il modulo.

    Quest'anno per chi iscrive i figli alle medie a Piacenza c'è una novità! Da settembre 2026 alcune scuole cambieranno nome e diventeranno Istituti Comprensivi.
    La scuola Faustini di via Alberoni diventerà l’Istituto Comprensivo 2.
    La scuola Calvino di via Boscarelli diventerà l’Istituto Comprensivo 8.
    Alcune classi della scuola Calvino verranno trasferite nel nuovo Istituto Comprensivo 7, in una struttura moderna che aprirà presso l’Ex Manifattura Tabacchi in via Montebello.
    Non preoccuparti dopo l’iscrizione la scuola ti dirà dove inizia a frequentare tuo figlio”
    IMPORTANTISSIMO hai tempo solo fino al 13 febbraio 2026!
    Il futuro dei tuoi figli inizia oggi. Buona iscrizione a tutti!
    Il progetto "Dare un volto" è un'iniziativa di Mondo Aperto APS a Piacenza, finanziata dalla Regione Emilia-Romagna

    Diventa un supporter di questo podcast: https://www.spreaker.com/podcast/edizioni-digitali-radioraccontiamoci--4799279/support.
    Mostra di più Mostra meno
    21 min
  • Elena Rebecca e Domiziana Le Voci narranti delle storie tramandate dalle nonne di Castell'Arquato
    Jan 5 2026
    Elena Rebecca e Domiziana Le Voci narranti delle storie tramandate dalle nonne di Castell'Arquato alle loro nipoti che ancora oggi, come sentite dalle loro voci, nonostante siano diventate grandi, ne subiscono ancora il fascino e il mistero. E se venite a Castell'Arquato potrete riconoscere i luoghi da loro raccontati Queste le prime storie e tradizioni degli abitanti di Castell'Arquato in provincia di Piacenza il luogo magico e incantato dove sono state girate le scene del film " Lady Hawek " Un ringraziamento alla biblioteca di Castell'Arquato e all'assessore Marta Baccanti e dunque al comune di Castell'Arquato che ci ha permesso di far vivere insieme a questi giovani una piccola grande avventura di narrazione in video e podcast!

    Diventa un supporter di questo podcast: https://www.spreaker.com/podcast/edizioni-digitali-radioraccontiamoci--4799279/support.
    Mostra di più Mostra meno
    5 min
  • Giuseppe Bresciani_L'uomo che pesò l'eternità_Il Conte di Saint Germain_Radioracconto
    Jan 2 2026
    Chi è l'uomo misterioso che attraversa i secoli?Molti sperano di incontrarlo, l'autore Giuseppe Bresciani ne " L'uomo che pesò l'eternità " riesce a raccontarlo, quasi fosse lui. Questo è il dubbio che rimane dopo aver ascoltato questa intervista con roberto Forti di RadioRaccontiamoci e diventa una quai certezza leggendo il libro pubblicato da AltreVoci. Grazie A Simona Tonini per la produzione pubblicazione e diffusione social

    Diventa un supporter di questo podcast: https://www.spreaker.com/podcast/edizioni-digitali-radioraccontiamoci--4799279/support.
    Mostra di più Mostra meno
    20 min
Ancora nessuna recensione