Desy Icardi legge «Il fantasma del lettore passato» copertina

Desy Icardi legge «Il fantasma del lettore passato»

Desy Icardi legge «Il fantasma del lettore passato»

Ascolta gratuitamente

Vedi i dettagli del titolo

A proposito di questo titolo

L'audiolibro de «Il fantasma del lettore passato», letto direttamente da Desy Icardi e pubblicato come regalo di Natale da parte di Fazi Editore.Torino, dicembre del 1959.

In libreria si aggirano strani figuri: l’avvocato Ferro è contrariato dalla frenesia natalizia che si è impossessata della gente e gli impedisce di chiacchierare amabilmente, come d’abitudine, con il suo libraio di fiducia. Ovunque c’è aria di festa ma l’ottantottenne bibliofilo vorrebbe solo starsene a in casa a leggere tutto il giorno, tra gli adorati libri che continua a collezionare compulsivamente. I suoi piani però verranno sconvolti da un invito inaspettato e da un libro che lo metterà faccia a faccia con il suo spirito di lettore…
Tutte le stelle
Più rilevanti
Delizioso!! Il racconto è davvero piacevole e l’avvocato Ferro è il degno protagonista. Letto magnificamente.

L’Avvocato Edmondo Ferro

Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.

Una bellissima sorpresa che ho trovato per caso seguendo su ig l autrice perché qui non è stato messo in evidenza. Rischiando di farmi perdere la prima gioia dell'anno.Un racconto di un'ora che racchiude un vero e proprio libro con i personaggi che ho imparato a conoscere e adorare. Una scrittrice meravigliosa con una penna che scalda l'anima e lascia sempre una sensazione di essere tornati a casa. Fatevi un regalo ascoltatelo.

Da leggere

Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.

Molto carino, è una rivisitazione de il canto di Natale se non sbaglio. La vicenda ruota intorno ad un unico personaggio, un anziano ed esigente lettore, per nulla tollerante nei confronti del prossimo.
Mi è piaciuto molto lo stile di scrittura dell’autrice. Leggerò ben presto qualcos altro di suo.

Consigliato

Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.