Davide, 22 anni e le domande agli sconosciuti sulla felicità
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
-
Letto da:
-
Di:
A proposito di questo titolo
Leonardo Artifoni ha 20 anni e studia Medicina a Firenze. Insieme a Niccolò Giachi ha fondato Connected, un'app gratuita dedicata agli studenti delle scuole superiori. In poco tempo Connected è cresciuta in tutta Italia ed è diventata l'app più scaricata al mondo su App Store. Oggi è presente in 20 città e in 500 scuole.
Davide Reginato vive ad Alzano Lombardo e ha 22 anni. Da meno di un anno sul suo profilo social ha dato vita a un format nato dalla voglia di combattere la sua timidezza: ha iniziato a fermare le persone per strada per salutarle, farle un complimento o porre domande sulla vita e sulla felicità. Da questi incontri nascono momenti unici, di condivisione di storie, emozioni e riflessioni profonde sul significato della vita e su ciò che ci rende davvero felici: un momento, essere qui e ora.
Greta Sturiale è una studentessa di Bologna e ha 18 anni. È una delle interpreti dello spettacolo La voliera Kcompagnia Teatro del Pratello, nato dal laboratorio teatrale con minori e giovani adulti dell'Istituto Penale Minorile di Bologna.
Gabriele Bonaccini è di Correggio, ha 23 anni ed è uno studente di Ingegneria all'Università di Padova. Vive nel Collegio Universitario Gregorianum e come volontario ha partecipato al percorso "Settanta volte sette? Pena, giustizia, perdono", un cammino pensato per offrire ai giovani strumenti di conoscenza e occasioni di riflessione sul tema della giustizia. Dopo questa esperienza ha deciso di prendere parte al progetto Teatrocarcere Due Palazzi, entrando ogni settimana in carcere per fare teatro con i detenuti.
Virginia Jacquemod è una velista e attivista ambientale di Torino e ha 26 anni. Vive su una barca a vela chiamata Phileas e naviga da sola nel Mediterraneo per recuperare le reti fantasma che distruggono gli ecosistemi marini. È project leader di Vox Maris e da marzo partirà dalla Sardegna per coinvolgere porti e pescatori in una sfida che può cambiare il mare e l'ambiente.