Dare un senso alle cose copertina

Dare un senso alle cose

Dare un senso alle cose

Di: Barbara Olivieri
Ascolta gratuitamente

3 mesi a soli 0,99 €/mese

Dopo 3 mesi, 9,99 €/mese. Si applicano termini e condizioni.

A proposito di questo titolo

Il libro "Dare un senso alle cose” (auto pubblicato nel 2022 su Amazon) nasce con un duplice scopo: raccontare una storia accaduta nel 2018 all'interno della Terapia Intensiva 1 dell'Ospedale Niguarda e raccogliere fondi per il progetto di Umanizzazione delle Cure in Terapia Intensiva “H for Human” della associazione Wamba ETS.

Scritto da me (Barbara Olivieri), con i contributi del Dott. Paolo Brioschi (Responsabile del reparto ai tempi della vicende raccontate), della D.ssa Barbara Lissoni (Psicologa del reparto) e della Coordinatrice Infermieristica Isabella Fontana, oggi (a distanza di due anni) fa un passo in più diventando un audiolibro (artigianale).
Con - anche qui - un duplice obiettivo: raccontare la storia e continuare a sensibilizzare sul tema della Umanizzazione delle Cure. Lasciando a chi ascolterà la libertà di scelta di donazione al progetto.

La lettura del testo è a più voci, grazie ai contributi di alcunә colleghә del Patto di Milano per la Lettura che hanno partecipato a questo progetto di lettura corale. Oltre a me leggono (in ordine di apparizione): Riccardo Alberti (voce di Paolo Brioschi), Eleonora Ratti (voce di Isabella Fontana), Enza Latella (voce di Barbara Lissoni) e Francesca De Vecchi (voce della D.ssa Valeria Terzi, in una parte non presente nel libro, qui aggiunta come "Voci della Terapia Intensiva").
Completa il gruppo “Isabella”, una delle voci artificial della piattaforma Natural Readers, che legge la parte del diario di Facebook.

Il libro contiene molte fonti e vengono citati parecchi libri.
Per non appesantire troppo questa descrizione, è disponibile in libera consultazione su Google Drive, un file in pdf contenente i link di approfondimento, i titoli dei libri a cui si fa riferimento e altre informazioni: DARE UN SENSO ALLE COSE - Fonti e Bibliografia (a questo link: https://drive.google.com/file/d/1AkDF3BaWH-XTI1qj5ie6v_TWFEqMBOtM/view?usp=sharing)
CC BY-NC-SA 4.0 DEED - Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.
Disturbo fisico e malattia Economia Gestione e leadership Igiene e vita sana Management Teatro e spettacoli
  • 9_Dare un senso alle cose_Voci della Terapia Intensiva
    Jun 2 2024
    Introduce la parte dei racconti inediti non presente nel libro: Barbara Olivieri
    Leggono (in ordine di apparizione):
    Riccardo Alberti legge Paolo Brioschi,
    Eleonora Ratti legge Isabella Fontana,
    Francesca De Vecchi legge Valeria Terzi.
    Mostra di più Mostra meno
    29 min
  • 8_Dare un senso alle cose_Conclusione
    Jun 2 2024
    Legge: Barbara Olivieri
    Mostra di più Mostra meno
    5 min
  • 7_Dare un senso alle cose_Una storia
    Jun 2 2024
    Legge: Barbara Olivieri
    Mostra di più Mostra meno
    17 min
Ancora nessuna recensione