Dalle Ceneri copertina

Dalle Ceneri

Dalle Ceneri

Di: LuckyHorn Entertainment
Ascolta gratuitamente

3 mesi a soli 0,99 €/mese

Dopo 3 mesi, 9,99 €/mese. Si applicano termini e condizioni.

A proposito di questo titolo

“Dalle ceneri” è un podcast che dà voce alle storie vere di persone oppresse dal peso dei debiti e dal senso di vergogna e colpa che spesso accompagna questa condizione. Le loro vite e il loro incontro con professionisti specializzati testimoniano perfettamente che dai debiti si può uscire, che non bisogna aver paura di parlarne e che si può rinascere come la leggendaria araba fenice.Copyright LuckyHorn Entertainment Economia Gestione e leadership Leadership Politica e governo
  • Ep. 12 - Sapere è potere
    Nov 12 2025
    Riccardo è un giovane ragazzo che in Veneto aiuta suo padre nell’attività che l’uomo gestisce insieme a un suo socio. Quando arriva in Italia la Crisi del 2008 questo socio si tira indietro e lascia la società. È allora che il padre di Riccardo lo convince a subentrare nell’attività, Riccardo accetta ma si ritroverà a dover pagare personalmente dei debiti accumulati dall’azienda che alla fine chiuderà per via degli effetti della Grande Recessione.
    Mostra di più Mostra meno
    19 min
  • Ep.11 - Cuore di marinaio
    Oct 29 2025
    Gaetano intraprende fin da giovanissimo la carriera militare. Quando riesce finalmente ad entrare nel corpo della Guardia Costiera una serie di trasferimenti metteranno in seria difficoltà le sue economie. A questo ben presto si aggiungerà la situazione difficile della sua famiglia d’origine, in Campania, che lui non si tira indietro a sostenere economicamente nonostante nel frattempo si sia sposato e abbia avuto un figlio. Le difficoltà aumenteranno sempre di più fino a rendere i suoi debiti insostenibili.
    Mostra di più Mostra meno
    18 min
  • Ep.10 - Tradizione di famiglia
    Oct 15 2025
    Carlo e Carlo Alberto, zio e nipote, classe '36 il primo e '58 il secondo, sono attivi da generazioni nel campo delle imprese edilizie: hanno costruito immobili in tutt'Italia, dal Trentino alla Calabria. Quando però arriva la crisi del 2008 e un anno dopo gli sciami sismici mettono a repentaglio le economie locali colpite, i due si ritrovano di fronte alla drammatica scelta di dover sacrificare le loro storiche attività per far fronte alle montagne di debiti.
    Mostra di più Mostra meno
    19 min
Ancora nessuna recensione