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Da collaboratore a manager copertina

Da collaboratore a manager

Di: Dale Carnegie Italia
Letto da: Pilar Chaparro
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  • Riassunto

  • Nel 1936 Dale Carnegie pubblica quello che diventerà uno dei best seller internazionali di tutti i tempi "Come trattare gli altri e farseli amici", con più di 30 milioni di copie vendute. Migliaia di persone in tutto il mondo hanno frequentato i suoi corsi, basati sui principi di self-help e miglioramento personale e professionale. Oggi Dale Carnegie Training è l'azienda leader nella formazione manageriale e aziendale e vanta milioni di partecipanti in oltre 90 Paesi, e offre percorsi di training in più di 35 lingue.

    Dale Carnegie Italia ha realizzato una serie di 6 podcast intitolata "Le fondamenta del successo", da 12 episodi ciascuno, dando voce a Sergio Borra, CEO Dale Carnegie Italia e alla sua squadra di trainer certificati. Attraverso un percorso strutturato lavoreranno insieme a voi su alcune delle aree strategiche della formazione Dale Carnegie: capacità relazionali, comunicazione e public speaking, customer service, vendita e negoziazione, leadership.

    Dale Carnegie crede fermamente che la trasformazione inizi dall'interno e che per essere permanente, debba passare sia dall'aspetto emotivo, sia da quello del comportamento. Ecco perché grazie all'apprendimento continuo conduce professionisti e aziende verso risultati professionali e personali eccellenti.

    Il lato umano della leadership

    I manager più capaci sanno bene che, per raggiungere i loro traguardi, dovranno essere degli autentici leader, in grado di guidare, motivare, affiancare e assistere i propri collaboratori o colleghi. In un ambiente di business orientato ai risultati, l'engagement del team è fondamentale per raggiungere gli obiettivi. Questo vuol dire soprattutto essere un punto di riferimento. Come possiamo guidare i nostri team verso il successo? Come possiamo essere di ispirazione per i nostri collaboratori? E se siamo appena stati promossi a manager? Con Pilar Chaparro, Director of Training di Dale Carnegie Italia, le tecniche per sviluppare una leadership di successo non saranno più un segreto.

    "Da collaboratore a manager"
    In questo episodio Pilar Chaparro ci spiega quali sono gli aspetti fondamentali che ruotano attorno al cambiamento di ruolo e ci accompagna in un viaggio per raggiungere e superare le prospettive e le aspettative di chi passa da dipendente a responsabile.

    ©2020 Audible Originals (P)2020 Audible Studios
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Sintesi dell'editore

Nel 1936 Dale Carnegie pubblica quello che diventerà uno dei best seller internazionali di tutti i tempi "Come trattare gli altri e farseli amici", con più di 30 milioni di copie vendute. Migliaia di persone in tutto il mondo hanno frequentato i suoi corsi, basati sui principi di self-help e miglioramento personale e professionale. Oggi Dale Carnegie Training è l'azienda leader nella formazione manageriale e aziendale e vanta milioni di partecipanti in oltre 90 Paesi, e offre percorsi di training in più di 35 lingue.

Dale Carnegie Italia ha realizzato una serie di 6 podcast intitolata "Le fondamenta del successo", da 12 episodi ciascuno, dando voce a Sergio Borra, CEO Dale Carnegie Italia e alla sua squadra di trainer certificati. Attraverso un percorso strutturato lavoreranno insieme a voi su alcune delle aree strategiche della formazione Dale Carnegie: capacità relazionali, comunicazione e public speaking, customer service, vendita e negoziazione, leadership.

Dale Carnegie crede fermamente che la trasformazione inizi dall'interno e che per essere permanente, debba passare sia dall'aspetto emotivo, sia da quello del comportamento. Ecco perché grazie all'apprendimento continuo conduce professionisti e aziende verso risultati professionali e personali eccellenti.

Il lato umano della leadership

I manager più capaci sanno bene che, per raggiungere i loro traguardi, dovranno essere degli autentici leader, in grado di guidare, motivare, affiancare e assistere i propri collaboratori o colleghi. In un ambiente di business orientato ai risultati, l'engagement del team è fondamentale per raggiungere gli obiettivi. Questo vuol dire soprattutto essere un punto di riferimento. Come possiamo guidare i nostri team verso il successo? Come possiamo essere di ispirazione per i nostri collaboratori? E se siamo appena stati promossi a manager? Con Pilar Chaparro, Director of Training di Dale Carnegie Italia, le tecniche per sviluppare una leadership di successo non saranno più un segreto.

"Da collaboratore a manager"
In questo episodio Pilar Chaparro ci spiega quali sono gli aspetti fondamentali che ruotano attorno al cambiamento di ruolo e ci accompagna in un viaggio per raggiungere e superare le prospettive e le aspettative di chi passa da dipendente a responsabile.

©2020 Audible Originals (P)2020 Audible Studios

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