Cronache dal Pianeta Terra copertina

Cronache dal Pianeta Terra

Cronache dal Pianeta Terra

Di: Michel Bortoluz
Ascolta gratuitamente

3 mesi a soli 0,99 €/mese

Dopo 3 mesi, 9,99 €/mese. Si applicano termini e condizioni.

A proposito di questo titolo

Cronache dal Pianeta Terra è un podcast di analisi politica, che cerca di analizzare la situazione politica italiana ed estera con leggerezza e un sano cinismo tinto di rosso. Navigare nel mare globale della politica internazionale tra globalizzazione, multilateralismo e conflitti, navigare nel mare malsano della politica italiana tra alleanze, tensioni, contraddizioni strutturali. Che dite, volete salpare lungo questo percorso accidentato? Michel Bortoluz al timone e Giorgio Grosso al diario di bordo; musiche di Luca ''Digi'' Dalla Gasperina.Michel Bortoluz Politica e governo Scienze politiche
  • PESI & CONTRAPPESI
    Apr 15 2024
    Ovviamente la puntata è stata registrata poco prima dell'attacco iraniano a Israele, il timing è sempre quello giusto. Argomenti di puntata: Considerazioni sulle reazioni iraniane e sull'atteggiamento di Israele, anche rispetto ai partner internazionali. Elezioni russe, il popolo si è espresso, forse. Elezioni portoghesi, con la svolta a destra, elezioni turche, democrazia illiberale è un controsenso? Si vola a Taiwan, dove parleremo di semiconduttori e supply chain. Si chiude in Italia, sei nato e morto qua, tra risate e ponti di libertà. Michel Bortoluz e Giorgio Grosso, Cronache dal Pianeta Terra.
    Mostra di più Mostra meno
    1 ora e 16 min
  • PEOPLE FROM SARDINIA
    Mar 6 2024
    Storie palestinesi e israeliane, la stasi, la morte. Storie russe e ucraine, la stasi, la morte. A novembre le elezioni americane, cosa cambierà in questi due contesti? Ci spostiamo in Giappone, LPD, tangenti, qualcuno sa perché. In Italia si parla di elezioni sarde, noi parliamo di Sardegna. Ajde!
    Mostra di più Mostra meno
    1 ora e 33 min
  • PERCHÉ?
    Jan 17 2024
    Back on track, per un 2024 partito con il botto, come può confermare l'onorevole Pozzolo. Bab el Mandeb, gli Houthi, le tensioni mediorientali nella prima parte. Spari a Capodanno, spari tutto l'anno, la rafforzatina, Delmastro, la tristezza che ci divora dentro. Michel & Giorgio, Giorgio & Michel, navigando con baldanza lungo le narrazioni di questo paese e di questo pianeto, entrambi meravigliosi e disastrati.
    Mostra di più Mostra meno
    1 ora e 13 min
Ancora nessuna recensione