Crime Magazine: Serial killer copertina

Crime Magazine: Serial killer

Crime Magazine: Serial killer

Di: Cristina Brondoni
Ascolta gratuitamente

3 mesi a soli 0,99 €/mese

Dopo 3 mesi, 9,99 €/mese. Si applicano termini e condizioni.

A proposito di questo titolo

Serial killer e non solo. Un podcast a base di crimine e scienza in cui si alternano le voci di Sara Uslenghi, giornalista e Cristina Brondoni, criminologa e scrittrice. Chi sono i cattivi? Come si comportano? E perché si comportano così?
L'assassino o l'assassina arriva a uccidere perché ha premeditato il tutto, o perché ha avuto un moto di rabbia che l'ha spinto o spinta a un gesto inconsulto quanto definitivo.
Le storie di assassini e assassine, dei loro crimini e un'analisi delle motivazioni.Copyright Cristina Brondoni
Crimini reali Scienza Scienze sociali
  • Garlasco: maledizioni, indagini e dubbi
    Aug 6 2025
    Le indagini per l'omicidio di Chiara Poggi, avvenuto a Garlasco il 13 agosto 2007, vede indagato Andrea Sempio, amico del fratello di Chiara. Dopo che Alberto Stasi, allora fidanzato della vittima, è stato condannato e sta scontando la sua pena.
    Mano a mano che il tempo passa emergono nuovi elementi che ruotano attorno al santuario delle Bozzole e alle cosidette "preghiere di liberazione" e alle indagini dell'epoca che sembrano state indirizzate su alcuni elementi escludendone altri. Ospite Albina Perri, direttore del settimanale Giallo.
    Mostra di più Mostra meno
    50 min
  • Garlasco: staging, alibi e scontrini
    May 8 2025
    Il 13 agosto 2007 venne uccisa nella sua villetta di Garlasco la ventiseinne Chiara Poggi. Per il suo omicidio è stato condannato l'allora fidanzato Alberto Stasi. Oggi, a distanza di diciotto anni, c'è un nuovo indagato, Andrea Sempio, amico del fratello della vittima. Un anno dopo il delitto, ascoltato dagli inquirenti, produsse lo scontrino di un parcheggio per provare il suo alibi all'ora presunta della morte della giovane. Ma che valenza aveva e ha quello scontrino? E perché venne conservato? A che fine? A queste e ad altre domande risponde Cristina Brondoni, giornalista e criminologa, insieme all'ospite dell'episodio, Albina Perri direttore del settimanale Giallo che al caso sta dedicando alcuni speciali.
    Mostra di più Mostra meno
    41 min
  • Staging: sembrava una scomparsa
    May 7 2025
    Scomparsi, persi, mai ritrovati. Oppure ritrovati morti. Scomparire non è così semplice. E le persone scomparse spesso non vengono nemmeno cercate, se non dai famigliari. Eppure, in molti casi, la scomparsa di una persona è uno staging, lo staging estremo, per nascondere un omicidio. I casi sono molti e, in qualche caso, i corpi senza vita, prima o poi, vengono ritrovati e sono lì a testimoniare, come possono, anche dopo giorni, mesi, anni, quanto è accaduto.
    Cristina Brondoni, giornalista, criminologa e scrittrice ripercorre alcuni casi di scomparsa.
    Mostra di più Mostra meno
    38 min
Tutte le stelle
Più rilevanti
onestamente le due signore che raccontano i fatti, potrebbero essere un attimo più professionale, dato che parliamo di fatti realmente accaduti , invece è sempre tutto un ridere e fare battute. veramente vergognosa questa cosa e priva di rispetto per le vittime

ma cosa c'è da ridwre

Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.

L’esposizione è interessante (superati i primi episodi), ma la narrazione fredda, distaccata, fa sembrare il podcast una lezione universitaria mal registrata.

Contenuti piacevoli ma audio da videolezione

Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.

siete brave...visto gli argomenti trattati non voglio prolungarmi in troppi complimenti....trattate i casi con professionalità ed è tra virgolette un piacere ascoltarvi...penso che le vittime grazie ai vostri racconti non vengano mai dimenticate...piccolo suggerimento...conoscete il caso di Gabriel fernand Z?penso che debba essere raccontato ....brave...

crime sweet crime

Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.

siete bravissime, mi piace tantissimo come analizzate le cose, i riferimenti letterari e cinematografici che risultano essere ulteriori spunti e poi avete delle voci che si amalgamano splendidamente....ma ho una problema !!!! ho quasi ascoltato già tutto, state producendo ????

siete bravissimeeeee

Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.

Audio orribile, inascoltabile e fastidioso.
inoltre trovo una mancanza di tatto e empatia nell'affrontare certi argomenti

mi sanguinano le orecchie

Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.

Vedi altre recensioni