Consigli per genitori in viaggio copertina

Consigli per genitori in viaggio

Consigli per genitori in viaggio

Di: FamilyGO
Ascolta gratuitamente

Offerte di stagione | 0,99 €/mese per i primi 3 mesi

A seguire 9,99 €/mese – si applicano condizioni. Puoi disdire mensilmente.
FamilyGo intervista esperti per dare consigli ai genitori che viaggiano con i bambini.Copyright FamilyGO Scienze sociali Scrittura e commenti di viaggio
  • 5 sensi, 40 installazioni, una regola: alla Città dei Bambini e dei Ragazzi di Genova si gioca tutti!
    Oct 7 2026
    Che cos’è davvero l’edutainment?

    Imparare divertendosi o divertirsi imparando? Dietro una parola che sentiamo sempre più spesso c’è un modo di vivere le esperienze che mette insieme curiosità, emozioni e apprendimento, coinvolgendo adulti e bambini.
    Per capire cosa significa davvero edutainment e come può trasformare una visita in un’esperienza da vivere insieme, Margherita Grotto giornalista di FamilyGO, ha incontrato Stefano Angelini, referente dei Servizi Educativi della Città dei Bambini e dei Ragazzi, e Roberta Parodi, responsabile dei Servizi Educativi dell’Acquario di Genova.

    Dal gioco e dalla scoperta attraverso i cinque sensi all’incontro con gli animali, nel podcast parliamo di come nasce la curiosità, perché anche i genitori sono parte dell’esperienza e come una meraviglia può trasformarsi in voglia di conoscere e prendersi cura del mondo.

    Leggi qui l'articolo completo...
    Mostra di più Mostra meno
    14 min
  • A Venezia una mostra che fa emozionare
    Aug 19 2026
    Le parole di mamme, papà e bambini diventano grandi arazzi ricamati e una luminaria monumentale. Frasi che custodiscono ricordi, speranze e nuovi inizi, nate durante laboratori di ascolto e condivisione e trasformate in un'opera d'arte collettiva. We Rise by Lifting Others, la mostra ospitata alla Casa di The Human Safety Net di Venezia, invita grandi e piccoli a guardare gli altri con occhi diversi.

    Margherita Grotto, giornalista di FamilyGO, ne ha parlato nel podcast con Marinella Senatore, artista tra le più autorevoli della scena contemporanea, che racconta come la creatività possa diventare uno strumento di incontro, partecipazione e cambiamento.

    Leggi l'articolo completo sul sito FamilyGO...
    Mostra di più Mostra meno
    14 min
  • Settimana sugli sci: come risparmiare su skipass e hotel
    Mar 11 2026
    Una settimana bianca sugli sci oggi è un sogno o una possibilità concreta? Tra skipass sempre più cari, attrezzatura, lezioni di sci e soggiorno, la percezione diffusa è che la vacanza in montagna in inverno, sulla neve, sia diventata un lusso.

    Per capirlo meglio abbiamo chiesto un punto di vista privilegiato a tre Family Hotel del circuito FamilyGO: l’Hotel Serena di Andalo, nel cuore delle Dolomiti di Brenta, pensato per chi cerca una vacanza tranquilla, fatta di attenzione, presenza e ritmi gentili, e prezzi speciali grazie alla convenzione con la scuola di sci locale Dolomiti di Brenta per lezioni con maestri dedicati; l’Adventure Family Hotel & Lodge Maria di Obereggen, direttamente sulle piste del comprensorio Latemar–Obereggen, lungo la Val d'Ega, membro dei Familienhotels, garanzia di elevati standard di qualità per il benessere di bambini e genitori; e il Family Hotel Polsa, sull’Altopiano di Brentonico, ski in–ski out e pensato per le famiglie che vogliono sciare senza caos e senza sorprese sul budget.

    Le loro voci raccontano cosa sta cambiando e come, oggi, è ancora possibile non rinunciare alla settimana bianca sugli sci.

    Leggi l'articolo completo sul sito FamilyGO...
    Mostra di più Mostra meno
    13 min
adbl_web_anon_alc_button_suppression_t1
Ancora nessuna recensione