• ConformistaMai. Podcast per menti libere.

  • Di: Marco Zollo
  • Podcast
ConformistaMai. Podcast per menti libere. copertina

ConformistaMai. Podcast per menti libere.

Di: Marco Zollo
  • Riassunto

  • Uno spazio dove si ritrovano ogni settimana le vite e le scelte personali dei miei ospiti, tra pensieri, fitness, politica, libri, giornalismo e suoni sparsi (perché no, non posso fare a meno della musica). Tutti gli episodi sono condivisione di esperienze. Viaggi che definiscono la propria essenza. Una bussola per navigare controcorrente. Un invito a pensare in modo critico. A non accontentarsi delle strade battute. A capire chi siamo veramente, a valorizzarci, a sapere quando è meglio dire sì e quando no, dentro e fuori dal sistema. A vivere con coraggio e rispetto per se stessi.
    Marco Zollo
    Mostra di più Mostra meno
  • Tony Maiello. Scrivere canzoni ha un tempo.
    Apr 30 2024

    Cantautore indipendente. Autore stimatissimo. Tra le collaborazioni Pausini. Mengoni. Renga. Giorgia. Annalisa. Benji & Fede. Qualche titolo? Mi fiderò (Marco Mengoni, Madame). Credo (Giorgia). Tutto parte dalla prima edizione di X-Factor Italia. E poi Mara Maionchi. Una vittoria al Festival di Sanremo (Nuove Proposte 2010). Da lì cambiamenti. Ripartenze. Ma soprattutto la voglia di mettersi in gioco. A nudo. Guadagnando con sacrificio e gratitudine ogni centimetro del suo posto nel mondo. Tony Maiello non ha paura di cambiare pelle. E ce lo racconta bene in queste battute, in questo spazio. Abbiamo toccato tematiche necessarie come l’urgenza creativa, il compromesso artistico, le trasformazioni dello scouting.

    Mostra di più Mostra meno
    17 min
  • Trailer
    Apr 19 2024

    Il trailer di ConformistaMai. Poi, se ti piace, tutti gli episodi in fila.

    Mostra di più Mostra meno
    1 min
  • Giuseppe Cederna. Rischiare con la propria testa.
    Apr 19 2024

    Attore. Cinema, teatro, TV, ovunque. Sì, certamente. Ma soprattutto persona autentica, appassionata. Amante delle culture orientali. Grecia, India e non solo. Viaggiatore consapevole. Giuseppe Cederna ci racconta di quanto i suoi spettacoli gli assomiglino da sempre. Dall’inizio alla fine della chiacchierata ci ha coinvolto nel suo percorso di scelte. Negli insegnamenti di famiglia. Nelle opere ante litteram del padre. Nelle vite anticonformiste delle donne di casa (come la zia giornalista Camilla Cederna). Inevitabile il riferimento a Mozart, a Wallace Shawn, ad Anton Cechov.

    Mostra di più Mostra meno
    22 min

Sintesi dell'editore

Uno spazio dove si ritrovano ogni settimana le vite e le scelte personali dei miei ospiti, tra pensieri, fitness, politica, libri, giornalismo e suoni sparsi (perché no, non posso fare a meno della musica). Tutti gli episodi sono condivisione di esperienze. Viaggi che definiscono la propria essenza. Una bussola per navigare controcorrente. Un invito a pensare in modo critico. A non accontentarsi delle strade battute. A capire chi siamo veramente, a valorizzarci, a sapere quando è meglio dire sì e quando no, dentro e fuori dal sistema. A vivere con coraggio e rispetto per se stessi.
Marco Zollo

Cosa pensano gli ascoltatori di ConformistaMai. Podcast per menti libere.

Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensione

Recensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.