Comunicazione politica - capire le strategie del consenso copertina

Comunicazione politica - capire le strategie del consenso

Comunicazione politica - capire le strategie del consenso

Di: Marco Venturini
Ascolta gratuitamente

A proposito di questo titolo

L'esperto di comunicazione politica Marco Venturini, vi svelerà le strategie usate dai leader politici italiani, nell'ultima settimana, per ottenere il vostro consenso. Interverranno molti ospiti, fra cui giornalisti, altri consulenti in comunicazione politica, sondaggisti e politici, per commentare e spiegare il perché di certe uscite comunicative, le strategie dietro annunci, attacchi, slogan, gesti, video, foto, post e slogan. Seguite il podcast e fate le vostre domande. Marco e gli altri esperti vi risponderanno.Marco Venturini Politica e governo Scienze politiche
  • Vannacci, ecco il nuovo partito: simbolo e analisi
    Jan 28 2026

    Podcast: Il generale Roberto Vannacci ha depositato il simbolo del suo nuovo partito “Futuro Nazionale”.

    Nel podcast vi dico cosa mi aspetto da questa novità politica e leggiamo insieme l’analisi del simbolo fatta da Gabriele Maestri.

    Nella seconda parte del podcast parliamo di un nuovo sondaggio You Trend su come è distribuito il voto in base al reddito. Molto sorprendente…

    Mostra di più Mostra meno
    23 min
  • Trump-Groenlandia, è la fine del presidente Usa? La mia analisi
    Jan 23 2026

    Trump sta perdendo credibilità, forza e consenso sulla questione Groenlandia? Analizziamo la sua strategia, i sondaggi, i rischi e come può uscirne.

    Mostra di più Mostra meno
    20 min
  • Divisioni interne a destra e sinistra sulla politica estera: cosa sta succedendo
    Jan 16 2026

    La Lega si divide sulla risoluzione di maggioranza per nuovi aiuti all’Ucraina. Il M5S si astiene sulla risoluzione bipartisan in commissione Esteri del Senato che condanna la repressione messa in atto dalle autorità iraniane, perché non è stato accolto il punto - da loro proposto - sulla contrarietà ad azioni militari unilaterali, condotte fuori dal quadro del diritto internazionale.

    Nel podcast vediamo i retroscena dietro a questi strappi e cosa significa per il futuro di Lega e Campo largo.

    Mostra di più Mostra meno
    22 min
Ancora nessuna recensione