Cocaina e babà copertina

Cocaina e babà

Cocaina e babà

Di: Gabriella Simoni
Ascolta gratuitamente

3 mesi a soli 0,99 €/mese

Dopo 3 mesi, 9,99 €/mese. Si applicano termini e condizioni.

A proposito di questo titolo

Cocaina e baba è la storia di Pino Bozza raccontata a due voci e in due lingue: italiano e napoletano. E’ la storia di un viaggio di andata e ritorno dall’inferno della cocaina ma anche il calvario intimo di un uomo dai mille volti che sparisce ma non si nasconde. Che ha sempre vinto ogni sfida anche quella contro sé stesso con i menù dei suoi ristoranti. L’incontro tra due persone che sembrano avere poco o niente in comune se non parlare delle mille battaglie con cui si vincono le guerre diventa un gioco di specchi e di riflessi come spesso accade tra mondi che sembrano distanti e alla fine non lo sono. Lei, Gabriella Simoni è un’ inviata di guerra che da anni racconta in tv le periferie del mondo e dell’anima, lui Pino Bozza è un antieroe moderno che cerca il senso di una vita complicata e controversa. Non è un pentito e non si vergogna del passato perché è quello che determina chi è oggi. Nel bene e nel male.Copyright Gabriella Simoni Scienze sociali
  • Ep 6: La guerra di Pino
    Jan 13 2024
    Smettere. Disintossicarsi. Ricominciare. Rismettere. La battaglia di Pino e ancora una volta il coraggio di raccontarla fino in fondo senza sconti. Con la consapevolezza di essere vulnerabile. Con la voglia di avvisare chi ancora è in tempo, chi può fermarsi prima che sia tardi. Lui ce l'ha fatta ancora una volta ma sa che se il "drago" che ha dentro si risveglia.. dovrà combattere ancora.
    Mostra di più Mostra meno
    24 min
  • Ep 5: La rapina
    Jan 12 2024
    Sparatorie, furti e regolamenti di conti. i ladri entrano nel locale per rubargli un rolex. Le storie dei ragazzi che lui porta via dalla strada. Con qualcuno vince, con altri perde. Come con Alessandro.
    Mostra di più Mostra meno
    17 min
  • Ep 4: Pizza e sogni
    Jan 11 2024
    In tanti si sono chiesti come abbia fatto da nulla ad arrivare così in alto. Così i soldi risparmiati per comprare un moto diventano il gruzzolo iniziale della moltiplicazione dei soldi.
    Mostra di più Mostra meno
    20 min
Tutte le stelle
Più rilevanti
"Ti appiattisce la vita perché non ascolti più nessuno"
Storia toccante, sempre più attuale, di una società che diventa sempre più debole avendo il disperato desiderio di essere invincibile in una costante lotta con se stessi.
Grazie per averla condivisa.

Ti appiattisce la vita

Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.