Cinecraving Podcast II copertina

Cinecraving Podcast II

Cinecraving Podcast II

Di: NaNo Film +
Ascolta gratuitamente

A proposito di questo titolo

Cinecraving, i creator di riferimento per gli appassionati di cinema, e NaNo Film +, la giovane e dinamica realtà dedicata alla produzione e distribuzione cinematografica, danno vita alla seconda stagione del Cinecraving podcast, che riporterà gli ascoltatori alla scoperta dei segreti del grande schermo. Con un approccio innovativo e una proposta fresca e coinvolgente, Cinecraving Podcast si propone di esplorare il mondo del cinema da diverse angolazioni: dalla storia del cinema, ai grandi classici, passando per le nuove tendenze e le produzioni indipendenti.NaNo Film + Arte
  • Ep. 10 - Fernanda Pinto
    Feb 9 2026

    Dalla viralità del web alla polvere del palcoscenico: quali sono i segreti di una carriera che spazia tra nuovi media e teatro classico? Com’è il rapporto umano e professionale con i grandi nomi del nostro cinema?


    In questo appuntamento, incontriamo Fernanda Pinto. Un viaggio tra i retroscena della web factory più amata d’Italia e la sua esperienza con Vincenzo Salemme.

    Mostra di più Mostra meno
    59 min
  • Ep. 9 - Escape Vision
    Feb 2 2026

    Si può trasformare la città in un palcoscenico a cielo aperto? Come si ridà vita a un vecchio teatro dimenticato? E in che modo l'arte può diventare il motore della riqualificazione urbana?


    Scopritelo nel nono episodio di CineCraving: incontriamo il collettivo Escape Vision per farci raccontare il progetto "Posto Unico" e la loro missione di promuovere la cultura a 360 gradi sul territorio

    Mostra di più Mostra meno
    48 min
  • Ep. 8 - Gianluca Minucci
    Jan 26 2026

    Si può essere "furbi" senza perdere l'anima creativa? Quali sono le reali logiche dietro la produzione di un film oggi? Dalla nascita di un progetto al superamento dei "no", un viaggio dietro le quinte del cinema d'autore.


    In questa nona puntata di CineCraving, il regista Gianluca Minucci ci racconta la sua visione, ricordandoci l'importanza di essere felici prima ancora che produttivi.

    Mostra di più Mostra meno
    48 min
Ancora nessuna recensione