• Riassunto

  • Un podcast in cinque atti, racconti intimi e universali di ragazze e ragazzi che hanno trovato rifugio nella casa protetta di Croce Rossa Italiana, a Roma. Storie di chi come Logan, Francesca, José, Artemisia e Alessandra e Lina, è fuggito dalla propria famiglia e da quel mondo che lo ha rifiutato, bullizzato e violentato. Riuscendo, finalmente, ad affermare la propria identità. Storie di giovani lesbiche, gay, bisex e trans, che ci ricordano come il diritto a esistere per come si è, o come si desidera essere, sia un atto rivoluzionario che va difeso ogni giorno. Di Sara Sartori.
    2024 la Repubblica
    Mostra di più Mostra meno
  • Ep. 5 - Artemisia
    Jun 7 2022
    “Mio padre mi picchiava per niente e mi denigrava costantemente. Per tanto tempo non ho detto nulla, poi un giorno sono uscita con la cartella per scuola piena di vestiti. Nessuno si è accorto di niente“.

    See omnystudio.com/listener for privacy information.

    Mostra di più Mostra meno
    26 min
  • Ep. 4 - Alessandra e Lina
    Jun 7 2022
    “Io non dormivo piò perché avevo paura che succedesse qualcosa... Perché un giorno dissi che amavo una donna, a loro non andava bene e mi hanno chiuso in casa per un mese e mezzo. Il 28 novembre sono scappata di casa, e siamo venute qui“.

    See omnystudio.com/listener for privacy information.

    Mostra di più Mostra meno
    32 min
  • Ep. 3 - Jose’
    Jun 7 2022
    ’Mio padre è in prigione, la mamma non c’è piò da tanti anni e mio fratello mi insultava per come sono, arrivava anche ad alzare le mani. Non potevo piò stare lì’.

    See omnystudio.com/listener for privacy information.

    Mostra di più Mostra meno
    30 min

Sintesi dell'editore

Un podcast in cinque atti, racconti intimi e universali di ragazze e ragazzi che hanno trovato rifugio nella casa protetta di Croce Rossa Italiana, a Roma. Storie di chi come Logan, Francesca, José, Artemisia e Alessandra e Lina, è fuggito dalla propria famiglia e da quel mondo che lo ha rifiutato, bullizzato e violentato. Riuscendo, finalmente, ad affermare la propria identità. Storie di giovani lesbiche, gay, bisex e trans, che ci ricordano come il diritto a esistere per come si è, o come si desidera essere, sia un atto rivoluzionario che va difeso ogni giorno. Di Sara Sartori.
2024 la Repubblica

Altri titoli dello stesso

Cosa pensano gli ascoltatori di Casa+

Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensione

Recensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.