Episodi

  • Il musical sui Queen a Varese, Cirillo al Mercadante, Piazza al Parenti, Granata con Molière a Roma
    Jan 31 2026

    Apriamo con We will rock you il musical sulle musiche dei Queen che sta conquistando il pubblico in tournée a Varese il 7 febbraio e atteso a Roma al teatro Olimpico dal 25 febbraio al primo marzo. Il produttore Claudio Trotta.

    Passiamo a Napoli dove fino domani è in scena al Ridotto del Mercadante Scende giù per Toledo, di Giuseppe Patroni Griffi, regia e interprete Arturo Cirillo.

    Passiamo a Milano dove al Franco Parenti è in scena dal 3 al 14 febbraio I corpi che non avremo di Francesco Toscani per la regia di Andrea Piazza.

    Terminiamo a Roma alla Sala Umberto dove è in scena fino a domani Il malato immaginario di Molière per la regia di Andrea Chiodi con Lucia Lavia e Tindaro Granata.

    Concludiamo con due segnalazioni. In scena all'India di Roma Federica Luna Vincenti in Sissi, l'imperatrice di Roberto Cavosi. Sempre a Roma al Quirino in scena dal 3 all'8 febbraio L'amore non lo vede nessuno con Stefania Rocca e Giovanni Crippa di Giovanni Grasso, regia di Piero Maccarinelli.

    Mostra di più Mostra meno
    Meno di 1 minuto
  • Al Biondo Oltre, a Milano F*ck, a Roma La singolarità, a Torino Piero Gobetti
    Jan 24 2026

    Apriamo con Palermo dove fino a domani al Teatro Biondo attori e marionette interpretano Oltre (foto di Gianluca Pantaleo) di Fabiana Iacozzilli: il terribile disastro aereo delle Ande. Con Andrei Balan, Francesco Meloni, Marta Meneghetti, Giselda Ranieri, Evelina Rosselli, Isacco Venturini, Simone Zambelli

    Passiamo a Milano dove al teatro Fontana è in scena fino al primo febbraio F*ck, il nuovo modern musical di Gipo Gurrado.

    Andiamo a Roma dove a Fortezza Est è in scena fino a stasera "La Singolarità" con il collettivo Algo Ceiba Francesco Savino, Gabriele Ratano, Nadia Fin

    Passiamo a Torino dove è in scena al Teatro Gobetti Tutto in me è amore su Piero Gobetti con le allieve e gli allievi della Scuola per Attori del Teatro Stabile di Torino, di Diego Pleuteri.

    Mostra di più Mostra meno
    Meno di 1 minuto
  • All'Elfo Elisabeth, a Torino Yasmina Reza, al Vascello Wonder Woman, a Bologna Orgasmo
    Jan 17 2026

    Apriamo con Milano dove all'Elfo è in scena fino al 15 febbraio I corpi (foto di Laila Pozzo) di Elizabeth di Ella Hickson per la regia di Cristina Crippa ed Elio De Capitani con Maria Caggianelli Villani, Enzo Curcurù, Cristian Giammarini ed Elena Russo Arman.

    Passiamo a Torino dove è in scena fino a domani al Teatro Gobetti, poi il 20 a Novi Ligure e il 21 a Pinerolo Le Dieu du carnage di Yasmina Reza con Francesca Agostini, Andrea di Casa, Alessia Giuliani e Antonio Zavatteri che ne cura anche la regia.

    Passiamo a Roma dove al Vascello è in scena fino a domani poi il 20 e il 21 al Bellini di Napoli Wonder Woman di Antonio Latella e Federico Bellini con Maria Chiara Arrighini, Giulia Heathfield Di Renzi, Chiara Ferrara, Beatrice Verzotti.

    Andiamo a Bologna dove al Teatro Arena del Sole è in scena dal 20 gennaio al primo febbraio Orgasmo di Niccolò Fettarappa.

    Concludiamo con alcune segnalazioni. In scena questo week end al Teatro Colosseo di Torino We will rock you, una rock opera sulle musiche dei Queen. E sempre per il musical, in scena fino al primo febbraio al teatro Fontana, F*CK A Modern Musical Love.

    Mostra di più Mostra meno
    Meno di 1 minuto
  • Pozzi e Gennari a Palermo, Celentano e Pisu a Milano, Timi e Mascino a Roma
    Jan 10 2026

    Apriamo con Palermo dove al Biondo debutta in prima nazionale fino a domani Il Lutto non si addice ad Elettra, (foto di Federico Pitto) poi a Napoli al Mercadante, dal 14 al 18 gennaio e in tournée. Una rivisitazione di Eugene O' Neill dell'Orestea di Eschilo, regia di Davide Livermore con Elisabetta Pozzi, Paolo Pierobon e Linda Gennari.

    Passiamo a Milano dove al Franco Parenti, Rosita Celentano è in scena fino a domani con L'illusione coniugale di Eric Assous, con Attilio Fontana e Stefano Artissunch che ne cura anche la regia come racconta la stessa Rosita Celentano.

    Sempre a Milano, un tuffo negli anni '60 alle Manifatture teatrali milanesi fino al 25 gennaio con Sinceramente Bugiardi di Alan Ayckbourn con Matteo Pisu, Valeria Lo Verso e Max Pisu.

    Passiamo a Roma dove all'Ambra Jovinelli fino al 18 gennaio torna lo spettacolo cult di Filippo Timi Amleto² con Lucia Mascino e Filippo Timi.

    Concludiamo con una segnalazione. Arriva a Roma al Quirino dal 13 fino al 18 gennaio Brokeback Mountain con Edoardo Purgatori, Filippo Contri, Malika Ayane per la regia di Giancarlo Nicoletti.

    Mostra di più Mostra meno
    Meno di 1 minuto
  • A Roma Benvenuti, Bucci e Grosso a Milano, Heroes e Gala Vertigo in Piemonte
    Jan 3 2026

    Apriamo con Roma dove al Vittoria dove fino all'11 gennaio è in scena La Tigre di Ramon Madaula con Marina Massironi e Alessandro Benvenuti che ne cura anche la regia

    Passiamo a Milano dove al Teatro Filodrammatici debutta La morte e la fanciulla di Ariel Dorfman dal 29 gennaio al 1° febbraio, regia di Elena Bucci con la collaborazione di Marco Sgrosso. In scena: Elena Bucci, Marco Sgrosso e Gaetano Colella.

    Al Café Müller di Torino, è in scena fino al 6 gennaio Heroes di blucinQue, spettacolo di Caterina Mochi Sismondi

    E sempre in Piemonte ma a Mondovì allo Chapiteau Nice al Parco Europa è in scena fino al 6 gennaio Vertigo Gala True Colors per la regia di Vladimir Jezic

    Concludiamo con una segnalazione. Debutto in prima nazionale al Biondo di Palermo dal 7 all'11 gennaio con Il lutto si addice ad Elettra, regia di Davide Livermore con Elisabetta Pozzi

    Mostra di più Mostra meno
    Meno di 1 minuto
  • Gleijeses a Napoli, Genovese a Firenze, Hair a Milano, Dracula a Roma
    Dec 27 2025

    Apriamo con Napoli dove al San Ferdinando è in scena in prima nazionale fino al 4 gennaio Napoli Nobilissima, due atti unici di Raffaele Viviani, con Geppy Gleijeses, Lorenzo Gleijeses, Chiara Baffi, Massimiliano Rossi, regia di Geppy Gleiijeses.

    Passiamo a Firenze dove alla Pergola è in scena fino al 4 gennaio Perfetti sconosciuti, uno spettacolo di Paolo Genovese, tratto dal film omonimo, tra gli interpreti Paolo Briguglia.

    Andiamo a Milano dove al Carcano è in scena dal 30 dicembre all'11 gennaio Hair The Tribal Love- Rock Musical, regia, scene e costumi di Simone Nardini.

    Terminiamo a Roma dove è in scena allo Spazio Diamante fino al 6 gennaio Dracula a comedy of terrors per la regia di Leonardo Buttaroni.

    Concludiamo con una segnalazione, in scena dal 30 dicembre all'11 gennaio al Vittoria di Roma La Tigre di Alessandro Benvenuti e Marina Massironi.

    Mostra di più Mostra meno
    Meno di 1 minuto
  • Al Quirino Muscato con Scarpetta, a Milano Jannacci e Del Bufalo con Disney, a Palermo Svevo
    Dec 20 2025

    Apriamo con Roma dove al Quirino è in scena dal 26 dicembre all’11 gennaio Il medico dei pazzi di Eduardo Scarpetta con Gianfelice Imparato per la regia di Leo Muscato

    Passiamo a Milano dove al Franco Parenti fino a domani è in scena Jannacci e dintorni, un omaggio ad Enzo Jannacci, con Max Paiella e Simone Colombari

    Ricordiamo che al Parenti, è attiva la pista di pattinaggio ai Bagni Misteriosi

    Sempre a Milano, all’Arcimboldi, Diana Del Bufalo torna il 22 e il 23 dicembre con Tra sogni e desideri, le più belle colonne sonore della Disney

    Andiamo a Palermo dove fino a domani al Biondo è in scena La Rigenerazione, l’ultimo lavoro drammaturgico di Italo Svevo che si interroga sulla vecchiaia e sulla decadenza fisica, regia di Valerio Santoro con Nello Mascia.

    Mostra di più Mostra meno
    Meno di 1 minuto
  • Aggiungi un posto a Tavola al Brancaccio, Non ti pago all'Ambra, Il piccolo principe al Mtm, Titanic al Biondo
    Dec 13 2025

    Apriamo con Roma dove al Brancaccio è in scena fino al 4 gennaio Aggiungi un posto a Tavola (foto Chiara Lucarelli), la commedia di Garinei e Giovannini che festeggia i cinquant'anni sul palcoscenico. Un progetto di Alessandro Longobardi, con Giovanni Scifoni nel ruolo di Don Silvestro, Lorella Cuccarini in quello di Consolazione, a firmare la regia Marco Simeoli.

    Sempre a Roma all'Ambra Jovinelli fino al 21 dicembre, poi a Salerno a gennaio, Non ti pago di Eduardo De Filippo, della compagnia Luca De Filippo a dieci anni dalla scomparsa di quest'ultimo. Con Salvo Ficarra e Carolina Rosi che ne cura anche la regia.

    Andiamo a Milano dove all'Mtm Teatro Litta è in scena fino al 21 dicembre Il ritorno del Piccolo Principe con Chiara Salvucci, Flavio Innocenti e Corrado D'Elia, anche autore e regista del testo.

    Passiamo a Palermo dove al Biondo è in scena fino al 21 dicembre Titanic con Rosario Lisma, Filippo Luna e Alessio Barone, commedia nera di Davide Sacco.

    Mostra di più Mostra meno
    Meno di 1 minuto