Carla - Una ragazza del Novecento copertina

Carla - Una ragazza del Novecento

Carla - Una ragazza del Novecento

Di: Sara Poma
Ascolta gratuitamente

3 mesi a soli 0,99 €/mese

Dopo 3 mesi, 9,99 €/mese. Si applicano termini e condizioni.

A proposito di questo titolo

Carla è la storia di un quaderno ritrovato che contiene una vita, quella di una ragazza nata nel 1923 che un giorno si è seduta alla scrivania e ha raccolto le sue memorie in un racconto lucido, intenso e commovente, ma anche pieno di umorismo. La sua storia va di pari passo con la storia dell'Italia del dopoguerra ed è la testimonianza di una vita e di un'emancipazione che passa attraverso cambiamenti epocali.

 Scritto e raccontato da: Sara Poma; a cura di: Ilaria Orrù; la voce di Carla è di: Livia Bonetti; musica di: Berlinist; montaggio e post produzione audio: Francesco Ferrari per Frigostudio; artwork: Susanna TosattiCopyright Sara Poma Mondiale
  • Episodio 8 - La vita dopo il quaderno
    May 20 2020
    Carla ha raccontato la sua storia fino al momento in cui ha posato la penna, nel 1991. Ma cosa è successo dopo nella sua vita e in quella di chi le ha voluto bene?
    Mostra di più Mostra meno
    23 min
  • Episodio 7 - La Bella Estate
    May 13 2020
    Estate 1963. Lavoro, turni in ospedale, ma anche qualche serata insieme alle amiche al Bar Europa di Pavia. È qui che Carla farà un incontro che si rivelerà importante.
    Mostra di più Mostra meno
    24 min
  • Episodio 6 - Casa
    May 6 2020
    L’indipendenza può avere tante forme, anche quella di quattro pareti e pochi mobili di formica e compensato. Carla continua il suo percorso, ma qualcuno vorrebbe averla tutta per sé.
    Mostra di più Mostra meno
    24 min
Ancora nessuna recensione