• 131) SOVRAINDEBITATI PER FIDUCIA TRADITA - Incatenati da una bugia [Guerra al Debito - Podcast]
    Feb 3 2026

    SOVRAINDEBITATI PER FIDUCIA TRADITA - Incatenati da una bugia [Guerra al Debito]

    • Live di Giovedì 29 gennaio

    Ci sono persone che stanno vivendo l’inferno dei debiti senza aver mai fatto nulla di male, senza aver sperperato denaro o vissuto al di sopra delle proprie possibilità.

    Persone che si sono ritrovate in questa situazione per un solo motivo: perché si sono fidate.

    Di un partner. Di un familiare. Di qualcuno che diceva “tranquillo, ci penso io”.

    La fiducia, quando viene tradita, diventa una trappola silenziosa.

    Se firmi per aiutare, se metti il tuo nome con la massima fiducia o per amore… se non ti accorgi di nulla e finisci in questa trappola… quando poi è troppo tardi ti senti sprofondare nel baratro.

    Quel mutuo non viene più pagato. La casa finisce all’asta. E il debito resta a te.

    Ti ritrovi incatenato a una bugia che non hai raccontato tu, sommerso dai debiti e anche dal giudizio degli altri.

    Perché quando hai un problema economico, agli occhi del mondo sei sempre tu quello che ha sbagliato. Anche quando non è vero.

    In questa nuova puntata del podcast di "Guerra al Debito" affronteremo una delle cause più diffuse e meno raccontate del sovraindebitamento: la fiducia tradita.

    Lo faremo come sempre mostrando prove concrete, zero chiacchiere, solo fatti! Solo la verità. SEMPRE!

    CONDIVIDI CON TUTTI questo podcast: potresti aiutare qualcuno che oggi è intrappolato nei debiti e pensa di non avere più nessuna via di scampo (e forse è sul punto di crollare).

    Mostra di più Mostra meno
    1 ora e 2 min
  • 130) “I 3 STEP PER CANCELLARE I DEBITI NEL 2026 - Questo è l’anno della liberazione” - Capitan Sdebito - Podcast
    Jan 15 2026

    “I 3 STEP PER CANCELLARE I DEBITI NEL 2026 - Questo è l’anno della liberazione”
    - Live di giovedì 15 gennaio 2026
    Troppo spesso, quando si hanno troppi debiti che non si possono pagare, si incontrano falsi esperti che danno consigli sbagliati o suggeriscono strade poco sicure, che creano grande confusione, o peggio, gravissime conseguenze.
    Ed ecco che tante persone, che sono già in estrema crisi, si ritrovano costrette a fare azioni inutili (se non dannose):
    - cercare documenti ancor prima di capire come procedere,
    - seguire percorsi che peggiorano la posizione,
    - pagare compensi su servizi poco chiari.
    Tutto questo in mezzo a false promesse che peggioreranno, in modo grave, la posizione di ogni singolo debitore.
    Vogliamo iniziare questo 2026 facendo chiarezza su alcuni aspetti fondamentali per chi vuole mettere fine a tutti i propri problemi: ecco quindi i 3 passaggi che portano alla liberazione dai debiti, una volta per tutte, senza rischiare cattive sorprese!
    I 3 STEP PER CANCELLARE I DEBITI NEL 2026
    Per conoscere quali sono e per scoprire come attuarli per vincere la tua guerra al sovraindebitamento ascolta il nuovo episodio di Capitan Sdebito con Gianmario Bertollo e Fabrizio Bracconeri.
    Come sempre ti mostreremo le prove concrete, i risultati reali... fatti, non parole: tutto quello che ti mostriamo potrai verificarlo tu stesso!

    Mostra di più Mostra meno
    47 min
  • 129) “CHI GARANTISCE LA LEGGE 3 - I N. 1 per liberarti dai debiti” - Capitan Sdebito - Podcast
    Jan 15 2026

    “CHI GARANTISCE LA LEGGE 3 - I N. 1 per liberarti dai debiti”

    - Live di giovedì 18 dicembre 2025

    Sapevi che le richieste di adesione alla legge 3/2012 e alle procedure sul sovraindebitamento sono in crescita?

    Proprio così! Il rapporto Nazionale sul Sovraindebitamento ci dice questo. Ma ci dice anche che, pur aumentando le domande, le persone che restano in problemi gravi sono tante.

    La scarsa conoscenza di queste procedure, affiancata da comportamenti discutibili di strani professionisti, fanno danni irreparabili.

    Non è la legge 3 a non funzionare, è l’ignoranza di molti operatori del settore a creare danni!

    In tutto questo NESSUNO CHE GARANTISCE IL RISULTATO…?

    SI’, ESISTE CHI GARANTISCE UN RISULTATO CERTO! È una questione di competenza, onestà e serietà professionale.

    In questo episodio, l'ultimo del 2025 - Gianmario Bertollo e Fabrizio Bracconeri, ti mostreranno i risultati veri, che potrai verificare tu stesso in diretta, di chi oggi è libero dai debiti in modo definitivo!

    Partecipa alla diretta per vedere quello che nessun altro può mostrarti.

    Mostra di più Mostra meno
    50 min
  • 128) TI VERGOGNI A CHIEDERE AIUTO PER I DEBITI? [Guerra al Debito]
    Dec 12 2025

    TI VERGOGNI A CHIEDERE AIUTO PER I DEBITI?

    • Live di Giovedì 11 Dicembre 2025

    Quando i debiti ti soffocano e non sai come andare avanti esiste qualcosa che non fa altro che peggiorare la situazione: la vergogna.La vergogna diventa una prigione, la più dura e devastante per chi ha un problema simile. Ti tappa la bocca, ti toglie il fiato, ti impedisce di chiedere aiuto.La vergogna ti costringe a fingere con te stesso che “va tutto bene” mentre dentro stai cadendo a pezzi. La tua è una lotta silenziosa, che continui a combattere nella speranza che nessuno veda cosa stai passando. Forse ti sei convinto che se stai vivendo questo inferno è solo per colpa tua, ecco perché la vergogna… Ma è tutto sbagliato!Restare solo in questa lotta è l’errore peggiore da fare. In questi momenti quello che ti serve è avere al tuo fianco qualcuno con cui lottare, un alleato che sia leale e che ti porti al sicuro, il prima possibile. In questa nuova puntata del podcast di Guerra al Debito faremo chiarezza su questo tema spinoso, dimostrandoti con prove alla mano, in che modo si può risolvere per sempre un problema grave come quello che ti tormenta… si, perché la soluzione può esserci anche quando ti sei convinto di essere spacciato!Niente illusioni, niente false promesse: Solo la verità. SEMPRE!Ascolta fino alla fine questa puntata con gli agenti speciali di Legge3.it… e condividi con tutti questo podcast: aiuterai qualcuno che, per vergogna, non trova il coraggio di chiedere aiuto.

    Mostra di più Mostra meno
    1 ora e 6 min
  • 127) LA RATA UNICA È LEGGE - Quello che hai sempre desiderato - Capitan Sdebito - Il Podcast
    Nov 27 2025

    “LA RATA UNICA È LEGGE - Quello che hai sempre desiderato”

    • 𝗟𝗜𝗩𝗘 di giovedì 27 novembre 2025

    𝗤𝗨𝗔𝗡𝗧𝗘 𝗦𝗢𝗡𝗢 𝗟𝗘 𝗥𝗔𝗧𝗘 𝗖𝗛𝗘 𝗣𝗔𝗚𝗛𝗜 𝗢𝗚𝗡𝗜 𝗠𝗘𝗦𝗘? ▶︎ Il mutuo ▶︎ Il prestito per l’auto ▶︎ La cessione del quinto ▶︎ La finanziaria per la lavatrice ▶︎ Le carte di credito ricaricabili ▶︎ Quei piccoli acquisti a rate che hai fatto sull’e-commerceIn tutto questo devi tenere anche conto che ci sono le bollette… la spesa… la benzina per l’auto… le spese telefoniche… i piccoli abbonamenti online… le tasse comunali… ecc.Le spese sono talmente tante che così facendo non puoi farcela. Ecco che la cosa più logica è pensare di poter accorpare tutte le scadenze, in una rata unica. Forse, così potrai resistere qualche altro mese, giusto? …poi si vedrà.𝗦𝗘 𝗦𝗘𝗜 𝗜𝗡 𝗦𝗢𝗩𝗥𝗔𝗜𝗡𝗗𝗘𝗕𝗜𝗧𝗔𝗠𝗘𝗡𝗧𝗢 𝗔𝗩𝗘𝗥𝗘 𝗨𝗡𝗔 𝗦𝗢𝗟𝗔 𝗥𝗔𝗧𝗔 𝗗𝗔 𝗣𝗔𝗚𝗔𝗥𝗘 𝗘̀ 𝗨𝗡 𝗧𝗢𝗖𝗖𝗔𝗦𝗔𝗡𝗔. Non più tante piccole uscite a cui stare dietro, ma una sola che le racchiude tutte e di un importo puoi permetterti.So che è quello che hai sempre desiderato, ma banche e finanziarie non sono più disposte a concedere questo beneficio. Se solo potessi averla, risolveresti sicuramente tutti i tuoi problemi.Loro si rifiutano di dartela, ma tu lo sai che esiste una legge che ti permette di averla per diritto?Proprio così!È arrivato il momento di mettere tutto in chiaro e fare in modo che anche tu possa conoscere i tuoi diritti fino in fondo. Diritti che ti vengono negati e nascosti proprio dalle banche.In questo episodio Gianmario Bertollo e Fabrizio Bracconeri tornano con una puntata di "𝗖𝗔𝗣𝗜𝗧𝗔𝗡 𝗦𝗗𝗘𝗕𝗜𝗧𝗢" dove avrai finalmente tutto più chiaro, mostrando quello che non vogliono che tu veda perché a loro non conviene. Ma a te sì!Scopri come poter accedere alla rata unica e definitiva per risolvere tutti i tuoi problemi con i debiti in modo legale.-Non mancare per nessuna ragione, potresti pentirtene!

    Mostra di più Mostra meno
    45 min
  • 126) “RECUPERO CREDITI - Le 7 domande fondamentali” - Capitan Sdebito 🔴LIVE
    Nov 21 2025

    “RECUPERO CREDITI - Le 7 domande fondamentali”
    - Live di giovedì 20 novembre 2025
    La fine dell’anno si avvicina, le società finanziarie devono incassare le somme mancanti e i recuperi crediti si fanno sempre più cattivi.
    ▶︎ Telefonate continue.
    ▶︎ Solleciti minacciosi.
    ▶︎ Avvisi affissi alla porta di casa.
    ▶︎ Appostamenti sotto casa.
    ▶︎ Visite improvvise sul posto di lavoro.
    Tutte cose che i recuperi crediti sono abituati a fare.
    Ma... Possono farlo?
    Ci sono molte domande che nascono quando si parla di recupero crediti, ma ce ne sono in particolare 7, le più importanti, le più frequenti, quelle che cercano una risposta chiara e precisa e che segnano la strada per risolvere il problema.
    Bene, in questa puntata del podcast, il nostro Capitan Sdebito risponderà a queste domande in modo che tu possa conoscere quello che ti serve per sapere come comportarti con i recupero crediti senza rischiare conseguenze negative.
    [ 🔥 𝙀𝙎𝘾𝙇𝙐𝙎𝙄𝙑𝙊 ]
    In diretta ci sarà un ospite segreto che ci aiuterà a capire:
    ▶︎ Come funzionano per davvero.
    ▶︎ Come dobbiamo comportarci.
    ▶︎ Cosa non dobbiamo temere.
    Ecco un’altra puntata all’insegna di FATTI e PROVE CONCRETE... con Gianmario Bertollo, Fabrizio Bracconeri e con la partecipazione straordinaria di un ospite segreto che ci svelerà quello che nessuno dice su questo argomento scottante, grazie alla sua conoscenza diretta.

    Mostra di più Mostra meno
    51 min
  • 125) “TUTTI PIGNORANO TUTTO - Ma a che gioco state giocando?”
    Nov 17 2025

    “TUTTI PIGNORANO TUTTO - Ma a che gioco state giocando?”

    - Live di giovedì 13 novembre 2025

    Un periodo di grande confusione in cui sembra che tutti possano pignorare tutto a tutti!

    • Decreti ingiuntivi senza giudice…

    • Datori di lavoro che pignorano senza atto di pignoramento…

    • Pignoramenti ADER prima della rottamazione…

    Cosa sta succedendo? Sono tutte attività lecite?

    Sta arrivando un inverno duro, che minaccia le tasche degli italiani e mette a rischio le famiglie più in difficoltà!

    Qualcuno potrebbe pensare che c’è “puzza di forzatura e intimidazione”...

    Se fino ad ora hai avuto la fortuna di essere risparmiato dai pignoramenti, è arrivato il momento di aprire gli occhi, perché le cose stanno per cambiare in modo drastico.

    Ecco perché questo episodio di “Capitan Sdebito” è fondamentale!

    Sta per abbattersi una valanga sulla testa di milioni di famiglie e imprese e tu devi sapere come metterti al sicuro!

    Come sempre mostreremo i FATTI, che sono evidenti a tutti ma di cui nessuno vuole discutere.

    Ascolta fino alla fine la nuova puntata di “Capitan Sdebito” con Gianmario Bertollo.

    Guarda la diretta per capire come comportarti prima che i pignoramenti possano travolgerti senza scampo.

    Mostra di più Mostra meno
    41 min
  • 124) 𝐕𝐈𝐎𝐋𝐄𝐍𝐙𝐄 𝐄 𝐀𝐆𝐆𝐑𝐄𝐒𝐒𝐈𝐎𝐍𝐈 𝐂𝐎𝐍𝐓𝐑𝐎 𝐂𝐇𝐈 𝐇𝐀 𝐃𝐄𝐁𝐈𝐓𝐈 - [Guerra al Debito] - Podcast
    Nov 6 2025

    𝐕𝐈𝐎𝐋𝐄𝐍𝐙𝐄 𝐄 𝐀𝐆𝐆𝐑𝐄𝐒𝐒𝐈𝐎𝐍𝐈 𝐂𝐎𝐍𝐓𝐑𝐎 𝐂𝐇𝐈 𝐇𝐀 𝐃𝐄𝐁𝐈𝐓𝐈 - [Guerra al Debito]

    • Live di Giovedì 30 Ottobre 2025


    Essere indebitati non è un reato, eppure ogni giorno migliaia di persone subiscono umiliazioni, insulti e aggressioni solo perché hanno avuto la sfortuna di trovarsi in difficoltà economica.

    Sembra assurdo, ma è così!

    Parliamo di violenze verbali, vessazioni psicologiche e umiliazioni così pesanti da sopportare che feriscono nel profondo e lasciano cicatrici indelebili.

    Persone oneste, che hanno fatto di tutto per andare avanti e hanno resistito finché han potuto: padri e madri di famiglia, piccoli imprenditori, giovani e anziani che hanno dato fiducia alle persone sbagliate…

    Vittime del sovraindebitamento senza colpa, che vengono trattate come le peggiori canaglie.

    In questa nuova puntata di “Guerra al Debito” vogliamo affrontare questo argomento per dare voce a quanti non viene concessa e mostrare in modo concreto come fare a proteggersi (e vincere) contro questi vili attacchi… zero chiacchiere, solo prove concrete!

    Chi è vittima dei debiti non deve più avere paura.

    p.s.

    Aiutaci a raggiungere tante persone: condividi con tutti questo podcast!

    Mostra di più Mostra meno
    1 ora e 2 min