Camminare insieme copertina

Camminare insieme

Camminare insieme

Ascolta gratuitamente

Vedi i dettagli del titolo

3 mesi a soli 0,99 €/mese

Dopo 3 mesi, 9,99 €/mese. Si applicano termini e condizioni.

A proposito di questo titolo

"Camminare insieme" è un'espressione spesso presa a metafora per i rapporti nei quali due o più persone condividono un determinato percorso. Camminano insieme due sposi, degli amici, dei colleghi, un operatore sociale e colui che viene aiutato, una maestra ed i suoi alunni. È un'esperienza molto comune. Ciò significa vivere le relazioni con coinvolgimento, partecipazione ed una sana empatia. Accettare di modulare i propri passi all'andatura di chi ci sta affianco, respirando le sue fatiche, i suo silenzi, le sue gioie. Offrire la propria vita dentro una liberante reciprocità, nella certezza che insieme si condivide una ricchezza che altrimenti non ci sarebbe.
In cammino senti intensamente quanto nessuno sia un'entità isolata ed indipendente. Ognuno accetta di entrare a far parte di una carovana di donne e di uomini con cui vivere un lungo viaggio dentro spazi condivisi.
Il cammino aiuta a non pensarsi più come l'unico e determinante centro di tutto, ma come "persona-in-relazione-con-altri".
Mettiamoci gli uni accanto agli altri. Affianco. Nella vita non servono sempre maestri e guide. Sono le presenza che contano! Ecco tra le mani un nuovo giorno per camminare insieme!
Ancora nessuna recensione