Caffè ... ☕ … spirituale... copertina

Caffè ... ☕ … spirituale...

Caffè ... ☕ … spirituale...

Di: Don Gianluca Merlini
Ascolta gratuitamente

A proposito di questo titolo

Ogni giorno un "caffè spirituale"... tratto dalla pagina del Vangelo che la Chiesa Cattolica propone di meditare. Every day a "spiritual coffee" ... taken from the page of the Gospel that the Catholic Church proposes to meditate on. Cada día un "café espiritual"... tomado de la página del Evangelio que la Iglesia católica propone meditar.Don Gianluca Merlini Catechesi ed evangelismo Cristianesimo Spiritualità
  • 2024-07-30 - (72) MARTEDÌ DELLA XVII SETTIMANA DEL TEMPO ORDINARIO (ANNO PARI)
    Jul 31 2024

    Dal Vangelo secondo Matteo
    Mt 13,44-46

    In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli:
    «Il regno dei cieli è simile a un tesoro nascosto nel campo; un uomo lo trova e lo nasconde; poi va, pieno di gioia, vende tutti i suoi averi e compra quel campo.
    Il regno dei cieli è simile anche a un mercante che va in cerca di perle preziose; trovata una perla di grande valore, va, vende tutti i suoi averi e la compra».
    Parola del Signore.

    Mostra di più Mostra meno
    1 min
  • 2024-07-23 - (65) SANTA BRIGIDA, RELIGIOSA, PATRONA D'EUROPA – FESTA
    Jul 23 2024
    Dal Vangelo secondo Giovanni Gv 15,1-8 In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «Io sono la vite vera e il Padre mio è l’agricoltore. Ogni tralcio che in me non porta frutto, lo taglia, e ogni tralcio che porta frutto, lo pota perché porti più frutto. Voi siete già puri, a causa della parola che vi ho annunciato. Rimanete in me e io in voi. Come il tralcio non può portare frutto da se stesso se non rimane nella vite, così neanche voi se non rimanete in me. Io sono la vite, voi i tralci. Chi rimane in me, e io in lui, porta molto frutto, perché senza di me non potete far nulla. Chi non rimane in me viene gettato via come il tralcio e secca; poi lo raccolgono, lo gettano nel fuoco e lo bruciano. Se rimanete in me e le mie parole rimangono in voi, chiedete quello che volete e vi sarà fatto. In questo è glorificato il Padre mio: che portiate molto frutto e diventiate miei discepoli». Parola del Signore.
    Mostra di più Mostra meno
    2 min
  • 2024-07-22 - (64) SANTA MARIA MADDALENA – FESTA
    Jul 22 2024
    Dal Vangelo secondo Giovanni Gv 20,1-2.11-18 Il primo giorno della settimana, Maria di Màgdala si recò al sepolcro di mattino, quando era ancora buio, e vide che la pietra era stata tolta dal sepolcro. Corse allora e andò da Simon Pietro e dall'altro discepolo, quello che Gesù amava, e disse loro: «Hanno portato via il Signore dal sepolcro e non sappiamo dove l'hanno posto!». Maria stava all'esterno, vicino al sepolcro, e piangeva. Mentre piangeva, si chinò verso il sepolcro e vide due angeli in bianche vesti, seduti l'uno dalla parte del capo e l'altro dei piedi, dove era stato posto il corpo di Gesù. Ed essi le dissero: «Donna, perché piangi?». Rispose loro: «Hanno portato via il mio Signore e non so dove l'hanno posto». Detto questo, si voltò indietro e vide Gesù, in piedi; ma non sapeva che fosse Gesù. Le disse Gesù: «Donna, perché piangi? Chi cerchi?». Ella, pensando che fosse il custode del giardino, gli disse: «Signore, se l'hai portato via tu, dimmi dove l'hai posto e io andrò a prenderlo». Gesù le disse: «Maria!». Ella si voltò e gli disse in ebraico: «Rabbunì!» - che significa: «Maestro!». Gesù le disse: «Non mi trattenere, perché non sono ancora salito al Padre; ma va' dai miei fratelli e di' loro: "Salgo al Padre mio e Padre vostro, Dio mio e Dio vostro"». Maria di Màgdala andò ad annunciare ai discepoli: «Ho visto il Signore!» e ciò che le aveva detto. Parola del Signore.
    Mostra di più Mostra meno
    2 min
Ancora nessuna recensione