Bataclan - 10 anni dopo copertina

Bataclan - 10 anni dopo

Bataclan - 10 anni dopo

Di: OnePodcast
Ascolta gratuitamente

3 mesi a soli 0,99 €/mese

Dopo 3 mesi, 9,99 €/mese. Si applicano termini e condizioni.

A proposito di questo titolo

Sembra ieri. E invece sono già passati dieci anni da quel tragico 13 novembre 2015 che ha sconvolto la storia di Parigi, della Francia e la vita di migliaia di persone. Alle 21:16 un primo commando di tre terroristi attacca lo Stade de France; altri tre uccidono 39 persone nei bistrot del centro; gli ultimi aprono il fuoco sul pubblico di un concerto.In Bataclan - 10 anni dopo vengono ricostruiti i fatti di quella sera, le indagini, la cattura dei colpevoli sopravvissuti e il processo ai terroristi. Non solo i fatti, ma anche il vissuto personale di chi è stato protagonista di quei giorni bui: sopravvissuti, familiari delle vittime, soccorritori, l’allora ministro dell’Interno Bernard Cazeneuve e il presidente della Repubblica François Hollande.2025 OnePodcast Scienze sociali
  • EP. 6 - Entri la corte - Il processo del secolo
    Nov 11 2025
    Un processo fuori dal comune. Per la sua durata, per il numero di parti civili, per la quantità di testimonianze — tra cui quella del presidente François Hollande. Dieci mesi di udienze, venti imputati tra complici e fiancheggiatori, e al centro di tutto il nemico pubblico numero uno: Salah Abdeslam. Tutti rinchiusi in un box di vetro blindato, sotto sorveglianza costante. E di fronte a loro, in aula, i parenti delle vittime e i sopravvissuti, tornati lì per guardarli negli occhi.

    See omnystudio.com/listener for privacy information.

    Mostra di più Mostra meno
    28 min
  • EP. 5 - I papà
    Nov 11 2025
    I vassalli del Califfato islamico non hanno spezzato solo le vite delle 130 vittime, ma anche quelle di chi le amava. Hanno lasciato dietro di sé esistenze sconvolte, ferite che il tempo non può rimarginare. Chi è rimasto non ha avuto altra scelta che trovare il coraggio di andare avanti. I padri del 13 novembre vivono con un solo desiderio: tenere viva la memoria dei propri figli, portati via da un branco senza senso, in un venerdì sera qualunque.

    See omnystudio.com/listener for privacy information.

    Mostra di più Mostra meno
    23 min
  • EP. 4 - Le scarpe arancioni
    Nov 10 2025
    Salah Abdeslam non è l’unico terrorista a uscire vivo dalla notte del 13 novembre. Due degli attentatori che hanno colpito i bistrot riescono a fuggire, con l’intenzione di colpire ancora — di riportare Parigi nel terrore nei giorni successivi. Ma, grazie alla segnalazione di una testimone chiave, vengono intercettati. Uno di loro indossa un paio di sneakers arancioni.

    See omnystudio.com/listener for privacy information.

    Mostra di più Mostra meno
    31 min
Ancora nessuna recensione