BEcoME di Maura Manca copertina

BEcoME di Maura Manca

BEcoME di Maura Manca

Di: Maura Manca
Ascolta gratuitamente

3 mesi a soli 0,99 €/mese

Dopo 3 mesi, 9,99 €/mese. Si applicano termini e condizioni.

A proposito di questo titolo

BEcoMe è un percorso di crescita e di riflessione. Conosco gli inganni del nostro cervello e attraverso ti spiego come usare al meglio le sue potenzialità basandomi sui più recenti studi nell’ambito delle neuroscienze. Parlo di come allineare e ottimizzare il funzionamento di corpo, mente e cervello per diffondere la conoscenza e potenziare il focus mentale, l'efficacia, la logica strategica, l'intelligenza comportamentale, emotiva e linguistica e comunicativa e le capacità di problem solving nell’ambito dello sport, soprattutto del calcio, ambito in cui lavoro da anni, del business e della gestione della vita e delle sue interazioni tra le persone e con l’ambiente in cui ci muoviamo. Utile per te stesso e per il tuo team perché parlo anche di team gestione e leadership in ambito sportivo e aziendale.
Le parole chiave sono Conoscenza, Scienza, Autenticità.



Testi e voce di Maura Manca
Realizzazione tecnica di Alessandro Chiappini
Prima e seconda stagione registrate presso il TommyLab di Gianluca Nicoletti
Realizzazione grafica di Celeste AresuCopyright Maura Manca
Igiene e vita sana Successo personale Sviluppo personale
  • Cambiare non significa fare di più, significa fare in modo diverso e fare pulizia
    Jan 20 2026
    Cambiare davvero significa diventare una persona diversa, non fare ogni tanto qualcosa di diverso. Non esistono protocolli universali. Il cambiamento nasce dalla conoscenza, dall’ascolto di sé e da un allenamento quotidiano consapevole. Perché per costruire una nuova strada mentale è importante imparare a stare nell'emozione e a usare i nostri strumenti? Non aspettare l'obiettivo: impara a vivere il processo del cambiamento, un passo alla volta.
    Mostra di più Mostra meno
    15 min
  • Il peso dei pesi della vita dipende dalla nostra percezione
    Jan 7 2026
    Prima dell'allenamento il bilanciere sembra leggero. Dopo, lo stesso peso ci sembra cambiare. Quello che cambia, però, non è il peso, ma la nostra percezione. Non sempre possiamo alleggerire i carichi della vita, ma possiamo cambiare come li percepiamo. E questo fa la differenza, perché anche la forza mentale si allena e si costruisce sollevando i pesi dell'esperienza. Perché restare nella nostra zona comfort è un nemico della crescita?
    Mostra di più Mostra meno
    8 min
  • E quando non vai più bene dopo che sei cambiato? Cambiare è (anche) ridefinire i rapporti
    Oct 22 2025
    E quando non vai più bene dopo che sei cambiato? Cambiare è (anche) ridefinire i rapporti.
    Non ti riconosco più, prima non lo avresti detto, cosa ti è successo?
    La meraviglia del cambiamento è anche questa. Ci fa vedere chi tiene veramente a noi, chi ci vede nella nostra essenza, chi ci riconosce e accetta, le persone a cui andavamo bene per i tanti sì detti e/o convenienza. Con il cambiamento si ridefiniscono i rapporti che diventano qualitativamente più autentici e profondi. Altrimenti andassero dove preferite mandarli voi.
    Mostra di più Mostra meno
    8 min
Ancora nessuna recensione