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Ascoltare empaticamente
- Di: Dale Carnegie Italia
- Letto da: Sergio Borra
- Jan 20 2020
- Durata: 20 min
- Podcast
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Riassunto
Sintesi dell'editore
Nel 1936 Dale Carnegie pubblica quello che diventerà uno dei best seller internazionali di tutti i tempi "Come trattare gli altri e farseli amici", con più di 30 milioni di copie vendute. Migliaia di persone in tutto il mondo hanno frequentato i suoi corsi, basati sui principi di self-help e miglioramento personale e professionale. Oggi Dale Carnegie Training è l'azienda leader nella formazione manageriale e aziendale e vanta milioni di partecipanti in oltre 90 Paesi, in più di 35 lingue.
Dale Carnegie Italia ha realizzato una serie di 6 podcast intitolata "Le fondamenta del successo", da 12 episodi ciascuno, dando voce a Sergio Borra, CEO Dale Carnegie Italia e alla sua squadra di trainer certificati. Attraverso un percorso strutturato lavoreranno insieme a voi su alcune aree strategiche su cui si basa la formazione Dale Carnegie: capacità relazionali, comunicazione e public speaking, customer service, vendita e negoziazione, leadership.
Dale Carnegie crede fermamente che la trasformazione inizi dall'interno e che per essere permanente, debba passare sia dall'aspetto emotivo, sia da quello del comportamento. Ecco perché grazie all'apprendimento continuo conduciamo professionisti e aziende verso risultati professionali e personali eccellenti.
Costruire Relazioni Vincenti
Cos'hanno in comune le persone di successo? Sicurezza, competenza e entusiasmo. Sono appassionate e coinvolte in ogni aspetto del lavoro e della loro vita, ispirano gli altri e danno l'esempio. Sergio Borra, CEO della Dale Carnegie Italia, nel corso della sua attività professionale ha incontrato e contribuito al successo di 150.000 persone, fornendo loro gli strumenti utili al raggiungimento degli obiettivi personali e professionali, promuovendo inoltre lo sviluppo e l'acquisizione di best practice vincenti. All'interno del suo podcast, ci accompagna in un viaggio per scoprire tutti i segreti per costruire relazioni vincenti partendo proprio dall'auto-miglioramento.
"Ascoltare empaticamente"
Esistono ascoltatori presenti solo fisicamente, altri sempre pronti a interrompere e intromettersi, altri a cui sembra non importi nulla di quello che stiamo dicendo, altri ancora che interpretano il ruolo di psicologi o consulenti... tutti vogliamo parlare ed essere ascoltati, ma siamo davvero capaci di ascoltare attivamente ed empaticamente il nostro interlocutore?
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Generale
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Lettura
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Storia
- Elisa
- 06/05/2020
Inaspettato
Molto bello e con una bella riflessione.
La storia di cappuccetto rosso fa si che rimangano impressi i concetti
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
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