Angliru: Ciclismo all'insù copertina

Angliru: Ciclismo all'insù

Di: Gianluca Losito
  • Riassunto

  • Angliru - Ciclismo all'insù è un podcast nel quale tratteremo, come intuibile dal nome, ispirato alla leggendaria vetta delle Asturie settentrionali spesso percorsa nella Vuelta, il mondo delle bici. Presteremo particolare attenzione al mondo della strada, andando nel dettaglio sui Grandi Giri e le corse di un giorno, con un occhio anche a pista e ciclocross.
    Copyright The Shield Of Sports
    Mostra di più Mostra meno
  • Angliru Ep. 26 - Scorpacciata francese
    Jul 27 2023
    Nuovo episodio di Angliru dedicato interamente all'analisi e alle considerazioni scaturite dal Tour de France 2023, che diventa un instant classic per via della qualità offerta e delle emozioni scaturite nell'arco di tre settimane indimenticabili. La cover story è indubbiamente la grande vittoria di Jonas Vingegaard, sempre più padrone della Grand Boucle, ai danni di un Tadej Pogacar che esce sconfitto contro l'avversario ma non annichilito, anzi. Altri temi di rilievo sono il Tour maestoso della maglia verde Jasper Philipsen, quello molto positivo della maglia a pois Giulio Ciccone (vessillo che torna sulle spalle di un italiano dopo 31 anni dall'ultima volta) e alcune considerazioni su delle tappe specifiche, come quelle con arrivo a Puy de Dome o la crono di Combloux. Spazio anche agli ups and downs sulle squadre rivelazione/delusione di questo TdF. Assieme a noi, Michele Moretti, autore di vita sportiva e patito di statistiche legate al ciclismo.
    Mostra di più Mostra meno
    1 ora e 13 min
  • Angliru Ep. 25 - Everything Everywhere All En France
    Jul 1 2023
    Nuovo episodio di Angliru totalmente dedicato alla preview del Tour de France, più scoppiettante che mai. La startlist di quest'anno offre quanto più starpower possibile, e allora non possiamo far altro che affrontare tutti i temi possibili: regna il dibattito sul terzo round giallo tra Vingegaard e un Pogacar che arriva non al meglio, ma sono tanti altri i temi sul tavolo. Si passa dalle squadre che più siamo curiosi di vedere (Groupama, Uno-X e Lidl-Trek, giusto per fare qualche nome) fino all'analisi dei vari puncheur in gara (Van Aert e van der Poel su tutti, ma anche Pidcock e Girmay) e della sfida per le volate: qualcuno saprà inserirsi nel duopolio Jakobsen-Philipsen? Quel qualcuno potrebbe essere proprio un Cavendish in odore di record storico? Spazio anche alle considerazioni sul percorso, che scaturiscono in un intenso dibattito tra pro e contro. Una cosa è certa: l'hype per questo Tour è alle stelle.
    Mostra di più Mostra meno
    1 ora
  • Angliru Ep. 24 - +Kompetenza con Luca Vergallito e Mattia Gaffuri
    Jun 17 2023
    Nuovo episodio di Angliru – Ciclismo all'insù in un formato particolare rispetto al solito. Una
    chiacchierata a quattro voci sui massimi sistemi del mondo a due ruote con la partecipazione di Mattia
    Gaffuri e Luca Vergallito, atleti, preparatori e voci di Ciclismo Komptente. Parliamo di passato e futuro,
    dei percorsi e delle esperienze che li hanno portati fino a qui, dei prossimi calendari. In mezzo,
    panoramica sul ciclismo Under 23 visto dall'interno, pensieri sparsi sulla Zwift Academy (potrà essere un
    futuro sistema di recruiting massivo per le squadre World Tour?) ed infine, un'”aspra diatriba legale” sulle
    Haribo, frizzanti o no?
    Mostra di più Mostra meno
    50 min

Sintesi dell'editore

Angliru - Ciclismo all'insù è un podcast nel quale tratteremo, come intuibile dal nome, ispirato alla leggendaria vetta delle Asturie settentrionali spesso percorsa nella Vuelta, il mondo delle bici. Presteremo particolare attenzione al mondo della strada, andando nel dettaglio sui Grandi Giri e le corse di un giorno, con un occhio anche a pista e ciclocross.
Copyright The Shield Of Sports

Cosa pensano gli ascoltatori di Angliru: Ciclismo all'insù

Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensione

Recensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.