Anatomia di un tango: l'affido familiare copertina

Anatomia di un tango: l'affido familiare

Anatomia di un tango: l'affido familiare

Di: Giulia Zingaretti e Francesco Pascucci
Ascolta gratuitamente

3 mesi a soli 0,99 €/mese

Dopo 3 mesi, 9,99 €/mese. Si applicano termini e condizioni.

A proposito di questo titolo

Podcast a cura di Giulia Zingaretti e Francesco Pascucci, commissionato dall’Equipe Affido dell’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Ancona e finanziato da coop. soc. Vivere Verde ETS in parternariato con coop. Nuova Ricerca Agezia Res, coop. Lella, coop. Casa della Gioventù, coop. Polo9, coop. Labirinto. Aderisce alla campagna del Progetto SAI (sistema di accoglienza e integrazione) per Minori Stranieri Non Accompagnati "Ancona città d'asilo"Tutti i diritti musicali riservati ©Artlist Ltd,2025. Tutti i diritti di soggetto, sceneggiatura e produzione riservati ©Giulia Zingaretti/Francesco Pascucci, 2025 Relazioni Scienze sociali
  • 12.Sara
    May 2 2025
    Sara è un’educatrice che lavora da anni con minori stranieri non accompagnati. Ha visto tante storie passare, alcune difficili da dimenticare. In questa puntata ci parla del suo lavoro quotidiano, del legame con i ragazzi, delle sfide del sistema di accoglienza e di cosa significa esserci, con continuità, anche quando le risposte non sono semplici.
    Mostra di più Mostra meno
    38 min
  • 11.Laura, Michele e Nathan
    May 2 2025
    Per Laura e Michele, l’affido non è una parentesi: è una scelta di vita che va avanti da quarant’anni. In questa puntata ci raccontano come hanno conosciuto Nathan, un ragazzo albanese arrivato in Italia a sedici anni, e cosa ha significato accoglierlo in una famiglia con una lunga esperienza ma sempre pronta a rimettersi in gioco.
    Mostra di più Mostra meno
    37 min
  • 10.Daniela
    May 2 2025
    Quando Daniela decide di diventare madre affidataria, non sa esattamente cosa la aspetta. Poi incontra Antoine, e con lui comincia un percorso fatto di fiducia, difficoltà, ma anche momenti inattesi di vicinanza. In questa puntata ci racconta la quotidianità dell’affido, la convivenza con una cultura diversa e le domande che ancora oggi si pone come madre.
    Mostra di più Mostra meno
    35 min
Ancora nessuna recensione