A Pranzo da Quiqueg copertina

A Pranzo da Quiqueg

A Pranzo da Quiqueg

Di: Quiqueg
Ascolta gratuitamente

3 mesi a soli 0,99 €/mese

Dopo 3 mesi, 9,99 €/mese. Si applicano termini e condizioni.

A proposito di questo titolo

A tutti gli affamati di storie, benvenuti “A pranzo da Quiqueg. Il cannibale che si nutre di storie.”, il podcast da gustare a ora di pranzo, prima di pranzo, dopo pranzo o per il solo gusto di ascoltare racconti travolgenti e risvolti di vita inaspettati. Ogni puntata avrà come ospite un essere umano diverso dall’altro, ma tranquilli; non ci nutriremo davvero di lui, ma solo delle storie che avrà da raccontare.Quiqueg Scienze sociali
  • LORIS FABIANI, in arte LUNANZIO: storia di un attore, da Vittorio Alfieri a LOL.
    Apr 17 2025

    Se quel giorno a scuola Loris non avesse partecipato alla lezione di teatro, forse noi saremmo rimasti a stomaco vuoto oggi, privati di uno dei racconti più divertenti di “A Pranzo da Quiqueg”. Ancora adesso non siamo certi di sapere chi abbiamo divorato, se lui o il suo alter ego “Lunanzio”: ciò che è certo, però, è che nel teater non v’è posto per tutt’e duet. Un po’ come i più grandi super eroi della storia, Loris non è mai nella stessa stanza con Lunanzio. Se vive uno, muore l’altro.

    Ascolta l’intervista completa e seguici su YouTube, Instagram e TikTok per scoprire come ha fatto Loris a sviluppare un personaggio che difficilmente potrà mai abbandonare.

    Mostra di più Mostra meno
    38 min
  • BARBARA MORETTI: storia di una criminologa e della subcultura carceraria.
    Apr 17 2025

    Affermata criminologa, innamorata del suo mestiere anche quando il carcere diventa una gabbia non solo per i detenuti: ai microfoni di “A Pranzo da Quiqueg”, Barbara Moretti parla della realtà delle carceri italiane, dell’iter che fanno i detenuti una volta entrati e del rapporto che si instaura tra loro e il personale carcerario.

    Ascolta l’intervista completa e seguici su YouTube, Instagram e TikTok per scoprire come la realtà può essere diversa dai true crime che tanto adoriamo guardare.


    Mostra di più Mostra meno
    38 min
  • JACOPO ROMEI: storia di un allevatore di startup e di una nuova concezione del tempo.
    Apr 17 2025

    Non avevamo mai divorato un imprenditore così giovane e lungimirante come Jacopo, che ha aperto la sua prima azienda a soli 23 anni per emanciparsi dalla condizione familiare. Da quel momento in poi non si è più fermato e, grazie alla sua profonda sensibilità e conoscenza del mondo del lavoro, siamo riusciti anche a fare chiarezza su qual è il costo del lavoro oggi e come potrebbe cambiare con l’avvento dell’AI in tutti i campi della conoscenza.

    Ascolta l’intervista completa e seguici su YouTube, Instagram e TikTok per scoprire le riflessioni di Jacopo su un mondo in decisivo cambiamento.

    Mostra di più Mostra meno
    42 min
Ancora nessuna recensione