8 – Balcani specchio d’Europa copertina

8 – Balcani specchio d’Europa

8 – Balcani specchio d’Europa

Ascolta gratuitamente

Vedi i dettagli del titolo

3 mesi a soli 0,99 €/mese

Dopo 3 mesi, 9,99 €/mese. Si applicano termini e condizioni.

A proposito di questo titolo

#8/14 - Dialogo con Francesco Ronchi insegna Politica europea alla Columbia University di New York e a Sciences Po a Parigi. Funzionario europeo, è stato incaricato delle attività del parlamento europeo a sostegno della democrazia nei Balcani. È autore de La scomparsa dei Balcani. Il richiamo del nazionalismo, le democrazie fragili, il peso del passato (Rubbettino, 2023) (intervista registrata il 15/07/2025).

Sigla finale: Collettivo di Slow B.

Credits

Le interviste sono di Andrea Cortesi, direttore di ISCOS Emilia-Romagna, ente di cooperazione internazionale da oltre venti anni attivo nei Balcani, e Silvio Ziliotto, volontario nei campi profughi durante le guerre jugoslave dagli anni ’90 in poi, interprete e traduttore, docente di lingua.

Prodotto da Radioflyweb, ideato e scritto da ISCOS Emilia-Romagna ETS liberamente tratto dal volume Dayton 1995. La fine della guerra in Bosnia Erzegovina e l’inizio del nuovo caos edito da Infinito Edizioni.

La voce in apertura è di Marco Cortesi.

In regia e al mixer Matteo Cimatti, in redazione Vito Di Stasi. Post produzione di Urca tv (Umberto Romagnoli e Alberto Cerchierini).

Il logo è stato realizzato da Admir Delić.

Dayton trenta anni di pace fredda è realizzato all’interno del progetto “Un’altra volta mai più – Festival Balkanika 2025” di ISCOS Emilia-Romagna in collaborazione con Regione Emilia-Romagna.

Musiche:
Silent Assassin, created by Ran Raiten licenza Artlist
Helem Nejse, Ozbiljna Zaebancija, © 2024 Helem Nejse
Collettivo Cuult - Giro del Cielo s.c.s.

Info: Dayton, trenta anni di pace fredda - Radio Flyweb

@Tutti i diritti riservati
Ancora nessuna recensione