58. Il Limoncello degli Abissi - 450 bottiglie sott’acqua
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
-
Letto da:
-
Di:
A proposito di questo titolo
Cosa accade ai terpeni del limone sotto una pressione costante di 2.5 bar? Analizziamo i risultati delle ricerche del Dipartimento di Agraria della Federico II sul limoncello affinato in mare.
🎯 Cosa offriamo
Dieta? No grazie, puntiamo al Benessere.
Metodo efficace per migliorare il tuo rapporto con il cibo e orientarti verso obiettivi sani e sostenibili, senza restrizioni.
Prenota il tuo primo appuntamento gratuito: nutricast@protonmail.com
👥 Chi siamo
Siamo Giulia e Giovanni, due Farmacisti esperti di Alimentazione e Sano stile di Vita.
Il nostro obiettivo è offrirti contenuti chiari, affidabili e basati sulle migliori evidenze scientifiche.
⚠️ Disclaimer
Le informazioni condivise hanno finalità divulgative. Non conosciamo la tua situazione clinica, i farmaci che assumi o eventuali patologie. Prima di modificare dieta, integrazione o stile di vita, confrontati sempre con un professionista.
👉 Newsletter
Se ti piacciono i nostri contenuti, iscriviti per riceverla gratuitamente nella tua casella email: https://forms.gle/pHPvZFGvTDiLgQSr8
Una Newsletter per ogni stagione: questa è la nostra promessa! Zero spam, solo contenuti utili, ogni 3 mesi un testo da leggere con spiegazioni semplici e curiosità scientifiche.
📬 Contatti
Sito web: https://nutricast.it/
Social: @nutricastitalia
📚 Riferimenti bibliografici
“Caratterizzazione chimico-fisica e aromatica del Limoncello affinato in ambiente sottomarino" (progetto Underwater Wine), Dipartimento di Agraria, Università degli Studi di Napoli Federico II (2024-2025).
“Chemical analysis of French champagne wine recently retrieved from a shipwreck in the Baltic Sea”, P. Jeandet et al. (2015).
“Influence of underwater pressure on the physical properties of wine bottle closures”, E. Kottlowitz e Università di Firenze (2021).