#5-Le 3 Soft Skill per gestire i Cambia-Menti-Donatella Metelli copertina

#5-Le 3 Soft Skill per gestire i Cambia-Menti-Donatella Metelli

#5-Le 3 Soft Skill per gestire i Cambia-Menti-Donatella Metelli

Ascolta gratuitamente

Vedi i dettagli del titolo

3 mesi a soli 0,99 €/mese

Dopo 3 mesi, 9,99 €/mese. Si applicano termini e condizioni.

A proposito di questo titolo

In un mondo in rapida evoluzione, la capacità di gestire il cambiamento è diventata una competenza cruciale per manager, professionisti e imprenditori.
Giorgio Nardone, noto psicoterapeuta e studioso italiano, ha sviluppato un modello innovativo che si concentra su tre soft skill fondamentali per affrontare con successo i cambiamenti.
La continua ricerca applicata con il Counsel Coaching Strategico della Scuola di Maria Cristina Nardone conferma la declinazione delle 3 principali soft skill in Comunicazione Strategica, Problem Solviing Stra- tegico e Intelligenza Emotiva Strategica.
1. La Comunicazione Strategica è ben diversa dalla comunicazione efficace.
In fatti con la comunicazione strategica si intende fare sentire più che semplicemente dire o argomentare.
La comunicazione svolge un ruolo cruciale nella gestione del cambiamento, poiché consente di allineare le persone verso gli obiettivi desiderati.
Al centro di questo approccio vi è l’importanza di scegliere le parole giuste e adattare il proprio stile di comunicazione al contesto e all’inte locutore.
Utilizzando tecniche di persuasione etica, come la ristrutturazione, la prescrizione paradossale e l’uso di metafore, è possibile influenzare positivamente il modo di pensare e agire delle persone coinvolte nel cambiamento.





Ancora nessuna recensione