#24 "La morte sospesa" - Una montagna, una gamba rotta, un viaggio estremo
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
-
Letto da:
-
Di:
A proposito di questo titolo
Bellissimo libro oggi, una storia vera. Nella traduzione italiana "La morte sospesa" di Joe Simpson. Alpinista. Titolo originale "Touching the Void".
All'epoca, anni ottanta, se ne parlò sui giornali, oggi non è conosciuta, certo non al di là del mondo dell'alpinismo. La storia è bellissima anche se sai prima di iniziare, come me, come va a finire, però la tensione, che già così è alle stelle, sale ancora di più se non sai come finisce. È roba da mangiarsi le unghie mentre leggi.
Due alpinisti affrontano questa montagna, la Siula Grande, nelle Ande peruviane, dal lato più difficile, dove nessuno era mai riuscito prima. La salita è difficile e più lenta di quello che avevano previsto,. Vicino alla vetta, uno dei due compagni cade... e si rompe una gamba.
Consigliatissimo.
Libri dall'ignoto - Avventure nelle idee e nella meraviglia, con Francesca Rossi
Libri, scrittura e fantastico. Esplorazione tra immaginazione, scienza e storia, per trovare verità che scatenano la fantasia, storie che ci aprono gli occhi alla meraviglia del mondo e idee con cui imparare a plasmare la realtà. E da lì, se ne abbiamo il coraggio, sbirciare nell'abisso. Un viaggio tra ordine e caos.
Offrimi un cappuccino su Patreon
www.libridallignoto.it