017 - UBLINK - Corrado Vecchi : Il gioco è una cosa seria copertina

017 - UBLINK - Corrado Vecchi : Il gioco è una cosa seria

017 - UBLINK - Corrado Vecchi : Il gioco è una cosa seria

Ascolta gratuitamente

Vedi i dettagli del titolo

A proposito di questo titolo

In questo episodio, abbiamo il piacere di ospitare Corrado Vecchi, psicomotricista e fondatore dell'Associazione Giocamico ODV, che dal 1998 si dedica con passione a supportare bambini e famiglie durante la loro permanenza in ospedale. Con base principale all'Ospedale dei Bambini di Parma e successivamente anche a Sassuolo, Giocamico offre un rifugio di interesse e cura in un contesto spesso difficile.

Corrado è anche vice-presidente della Cooperativa Sociale Le Mani Parlanti, impegnata in servizi educativi e terapeutici. Sotto la sua guida, Giocamico riunisce oltre 200 volontari e 10 professionisti, i quali forniscono una vasta gamma di attività, tra cui letture di fiabe, supporto psicopedagogico e interventi in reparti come neonatologia e cardiologia pediatrica.

L'associazione non si limita a portare gioia, ma promuove anche iniziative di raccolta fondi e sensibilizzazione, come il Monopoly personalizzato su Parma e donazioni da aziende locali. Scopriremo come l'approccio empatico, innovativo e inclusivo di Corrado e del suo team renda l'esperienza ospedaliera più serena per i bambini e le loro famiglie. Un episodio imperdibile per comprendere come la creatività e la solidarietà possano fare la differenza nei momenti di crisi.


Mercante in fiera: https://www.mercanteinfiera.it/Seguici anche suYoutube:https://www.youtube.com/@UBlinkPodcastSpotify: https://open.spotify.com/show/5FrsyezKkKKEl828gf0CvT?si=Kmh1IPzeT76q5V50EajohAU_Blink PodcastFabio Macor: https://www.instagram.com/fabio__macor/Germano Mora: https://www.instagram.com/germanomora/Davide Mora: https://www.instagram.com/davideinblack/Sport TeamBoxe Team Cuidado Cabron: https://www.instagram.com/boxeteampr/Centro Giovani Federale: https://www.instagram.com/cg_federale/


Ancora nessuna recensione