• Marco Avanzi - La Due Diligence dei Fornitori

  • Oct 31 2022
  • Durata: 13 min
  • Podcast
Marco Avanzi - La Due Diligence dei Fornitori copertina

Marco Avanzi - La Due Diligence dei Fornitori

  • Riassunto

  • Marco AVANZI è Responsabile della Compliance e DPO in una multinazionale della grande distribuzione  del settore retail, ed ha una comprovata esperienza nell'implementazione dei framework di gestione e controllo dei rischi. Il suo è un osservatorio privilegiato con cui confrontarsi e da cui trarre ispirazione: ogni giorno partecipa e vive un ambiente di cross-cultural management.

    In questa nuova puntata, parliamo di imprese e dei rischi connessi alla catena di fornitura. Fare impresa e vendere i propri prodotti e servizi significa cercare, e mantenere, un vantaggio competitivo anche attraverso la due diligence della supply chain.

    Verificare i propri fornitori è fondamentale per gestire il proprio mercato: cogliere le opportunità, mitigare i rischi ed eventuali danni reputazionali, prendere decisioni di nei momenti critici. Tutte attività che si possono fare con successo solo se si conoscono i processi aziendali. Così, ad esempio, in tempi di elevata inflazione si può condurre gli acquisti in modo più intelligente, prestare maggiore attenzione ai prezzi e, soprattutto, recuperare efficienza nei processi.

    Seguici e approfondisci i temi di Risk & Compliance anche sui nostri altri canali:

    • riskcompliance.it
    • Facebook
    • YouTube


    Mostra di più Mostra meno

Sintesi dell'editore

Marco AVANZI è Responsabile della Compliance e DPO in una multinazionale della grande distribuzione  del settore retail, ed ha una comprovata esperienza nell'implementazione dei framework di gestione e controllo dei rischi. Il suo è un osservatorio privilegiato con cui confrontarsi e da cui trarre ispirazione: ogni giorno partecipa e vive un ambiente di cross-cultural management.

In questa nuova puntata, parliamo di imprese e dei rischi connessi alla catena di fornitura. Fare impresa e vendere i propri prodotti e servizi significa cercare, e mantenere, un vantaggio competitivo anche attraverso la due diligence della supply chain.

Verificare i propri fornitori è fondamentale per gestire il proprio mercato: cogliere le opportunità, mitigare i rischi ed eventuali danni reputazionali, prendere decisioni di nei momenti critici. Tutte attività che si possono fare con successo solo se si conoscono i processi aziendali. Così, ad esempio, in tempi di elevata inflazione si può condurre gli acquisti in modo più intelligente, prestare maggiore attenzione ai prezzi e, soprattutto, recuperare efficienza nei processi.

Seguici e approfondisci i temi di Risk & Compliance anche sui nostri altri canali:

  • riskcompliance.it
  • Facebook
  • YouTube


Cosa pensano gli ascoltatori di Marco Avanzi - La Due Diligence dei Fornitori

Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensione

Recensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.