Vantaggi dell'abbonamento Vantaggi dell'abbonamento
  • Accedi ad un universo di contenuti audio, senza limiti d'ascolto.
  • Ascolta dove vuoi, quando vuoi, anche offline.
  • Dopo i primi 30 giorni gratis l’iscrizione si rinnova automaticamente a EUR 9,99 al mese.
  • Cancella la tua iscrizione in ogni momento.

Sintesi dell'editore

Prima di andare a Oslo ci sono molte cose da fare, da preparare e da conoscere. Questa breve guida in audio ti racconta le storie della città che stai per visitare e ti immerge nelle sue atmosfere. Attraverso le tracce, ascolterai una breve storia della città, esplorerai la struttura urbana e i metodi di trasporto più comuni, conoscerai le più importanti attrazioni e i più famosi monumenti che attirano i turisti e avrai anche modo di capire come vivono gli abitanti. Una guida semplice e diretta, che puoi portare sempre con te e ascoltare durante il viaggio per decidere cosa preferisci vedere durante il tuo soggiorno.

Oslo è la capitale della Norvegia, sua città più grande e più popolata. È situata in un'incantevole posizione all'estremità più a nord dell'unico fiordo orientale del Paese. È a pochi chilometri dal confine con la Svezia, lungo una baia circondata da verdi colline e dolci pendii montani. Questa sua doppia natura si rispecchia anche in quello che può offrirti: se ci pensi, sono pochissime le città dove puoi trovare ampie spiagge dove prendere il sole e fare il bagno in estate a pochi minuti di traghetto dal centro e contemporaneamente delle strepitose piste da sci e spazi per gli sport invernali a qualche fermata di metropolitana.

Situata molto a nord rispetto alla maggior parte delle capitali europee, Oslo è una città dalle lunghissime serate estive e le altrettanto lunghe giornate invernali, una città indiscutibilmente proiettata verso il futuro che non vuole dimenticare le proprie radici. È uno scrigno di tesori, come vedrai, a volte anche nascosti, che lasciano sempre a bocca aperta e imprimono ricordi indelebili nel cuore e negli occhi di chi ha la fortuna di visitarla.
©2016 Area51 Publishing (P)2016 Area51 Publishing

Cosa ne pensano gli iscritti

Non ci sono recensioni disponibili