-
Upgrade. Alle origini del Personal Branding
- Brand You. Comunicazione e reputazione digitale 1
- Letto da: Riccardo Scandellari
- Serie: Brand You. Comunicazione e reputazione digitale, Titolo 1
- Durata: 54 min
- Versione originale Audiolibro
- Data di pubblicazione: 27/05/2019
- Lingua: Italiano
- Editore: Audible Originals
Chi ha ascoltato questo, ha scelto anche…
-
Connect. La comunicazione attraverso blog e social network
- Brand You. Comunicazione e reputazione digitale 2
- Di: Riccardo Scandellari
- Letto da: Riccardo Scandellari
- Durata: 55 min
- Versione originale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Una comunicazione efficace si basa sulla conoscenza di strumenti e algoritmi che regolano il mondo della comunicazione digitale. In questo episodio introduco Blog, social e algoritmi. Tutto è marketing, ciò che fai, le storie che racconti, il modo in cui vivi la tua vita. Per qualsiasi professionista curare il proprio Brand è un'attività fondamentale e inevitabile. Qualsiasi interazione o comunicazione fai online, tracci una percezione di te che fissa nell'immaginario di chi ti vede un'opinione.
-
-
Contenuti interessanti
- Di Giromini Silva il 27/08/2019
-
Content. Comunicare online attraverso social e Blog
- Brand You. Comunicazione e reputazione digitale 3
- Di: Riccardo Scandellari
- Letto da: Riccardo Scandellari
- Durata: 52 min
- Versione originale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Alla base del Marketing c'è sempre un contenuto. I contenuti sono la linfa vitale di ogni azione di marketing, comunicare è imprescindibile se si vuole ottenere l'attenzione di qualcuno. Le persone comprendono chi sei, i tuoi valori e le tue competenze attraverso quello che comunichi e come lo comunichi. Tutto è marketing, ciò che fai, le storie che racconti, il modo in cui vivi la tua vita. Per qualsiasi professionista curare il proprio Brand è un'attività fondamentale e inevitabile.
-
-
Adatto sia a neofiti che ad esperti
- Di Alessandro Mondini il 10/06/2019
-
Engagement. Atteggiamenti e relazioni
- Brand You. Comunicazione e reputazione digitale 4
- Di: Riccardo Scandellari
- Letto da: Riccardo Scandellari
- Durata: 48 min
- Versione originale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Non basta produrre contenuti bisogna distribuirli attraverso i social network. Punta a donare contenuti di valore, interessanti così sarà il tuo stesso pubblico a propagarli. Partecipa sulle varie piattaforme, crea buone relazioni e coinvolgi i tuoi ascoltatori. Tutto è marketing, ciò che fai, le storie che racconti, il modo in cui vivi la tua vita. Per qualsiasi professionista curare il proprio Brand è un'attività fondamentale e inevitabile. Qualsiasi interazione o comunicazione fai online, tracci una percezione di te che fissa nell'immaginario di chi ti vede un'opinione.
-
-
Interessante
- Di Cliente Amazon il 20/09/2019
-
True fans. Reputazione e fiducia
- Brand You. Comunicazione e reputazione digitale 5
- Di: Riccardo Scandellari
- Letto da: Riccardo Scandellari
- Durata: 49 min
- Versione originale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
La crescita del proprio personal brand è legata anche alla trasformazione personale. Il carattere fa il successo. I principali ingredienti sono la coerenza, il saper passare all'azione, lavorare per dare valore ad un pubblico a cui dare un senso di appartenenza. Tutto è marketing, ciò che fai, le storie che racconti, il modo in cui vivi la tua vita. Per qualsiasi professionista curare il proprio Brand è un'attività fondamentale e inevitabile. Qualsiasi interazione o comunicazione fai online, tracci una percezione di te che fissa nell'immaginario di chi ti vede un'opinione.
-
-
Podcast Fantastico
- Di silvio parisella il 09/06/2019
-
La mucca viola: Farsi notare (e fare fortuna) in un mondo tutto marrone
- Di: Seth Godin
- Letto da: Dario Maria Dossena
- Durata: 4 ore e 19 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Che cosa hanno imprese internazionali come Apple, Google, Ikea, Starbucks o il macellaio Dario Cecchini, che voi non avete? Perché queste aziende continuano a stupire con il loro spettacolare successo, mentre le grandi marche di una volta arrancano a fatica alle loro spalle? Le "P" tradizionali come prezzo, promozione, pubblicità, posizionamento e altre che il marketing usa da tempo non funzionano più. Oggi, all'elenco, c'è da aggiungere un'altra P di importanza eccezionale: quella di Purple Cow, la Mucca Viola.
-
-
Seth Godin è una garanzia<br />
- Di Daniele il 25/03/2019
-
Le regole della comunicazione efficace
- Le parole giuste
- Di: Paolo Borzacchiello
- Letto da: Paolo Borzacchiello
- Durata: 1 ora e 27 min
- Versione originale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Prima domanda: puoi rendere la tua comunicazione davvero persuasiva, efficace, accattivante? Seconda domanda: esiste un metodo da seguire per trasformare il tuo modo di comunicare in un sistema replicabile e vincente? Terza domanda: puoi davvero influenzare positivamente i comportamenti delle altre persone parlando in modo diverso e utilizzando tecniche specifiche? Le risposte a queste domande sono sì, sì, sì. Esistono alcune semplici regole che, se applicate in modo elegante e corretto, possono rendere la tua comunicazione davvero efficace.
-
-
Che peccato
- Di Flavio Chiolino il 07/06/2019
-
Connect. La comunicazione attraverso blog e social network
- Brand You. Comunicazione e reputazione digitale 2
- Di: Riccardo Scandellari
- Letto da: Riccardo Scandellari
- Durata: 55 min
- Versione originale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Una comunicazione efficace si basa sulla conoscenza di strumenti e algoritmi che regolano il mondo della comunicazione digitale. In questo episodio introduco Blog, social e algoritmi. Tutto è marketing, ciò che fai, le storie che racconti, il modo in cui vivi la tua vita. Per qualsiasi professionista curare il proprio Brand è un'attività fondamentale e inevitabile. Qualsiasi interazione o comunicazione fai online, tracci una percezione di te che fissa nell'immaginario di chi ti vede un'opinione.
-
-
Contenuti interessanti
- Di Giromini Silva il 27/08/2019
-
Content. Comunicare online attraverso social e Blog
- Brand You. Comunicazione e reputazione digitale 3
- Di: Riccardo Scandellari
- Letto da: Riccardo Scandellari
- Durata: 52 min
- Versione originale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Alla base del Marketing c'è sempre un contenuto. I contenuti sono la linfa vitale di ogni azione di marketing, comunicare è imprescindibile se si vuole ottenere l'attenzione di qualcuno. Le persone comprendono chi sei, i tuoi valori e le tue competenze attraverso quello che comunichi e come lo comunichi. Tutto è marketing, ciò che fai, le storie che racconti, il modo in cui vivi la tua vita. Per qualsiasi professionista curare il proprio Brand è un'attività fondamentale e inevitabile.
-
-
Adatto sia a neofiti che ad esperti
- Di Alessandro Mondini il 10/06/2019
-
Engagement. Atteggiamenti e relazioni
- Brand You. Comunicazione e reputazione digitale 4
- Di: Riccardo Scandellari
- Letto da: Riccardo Scandellari
- Durata: 48 min
- Versione originale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Non basta produrre contenuti bisogna distribuirli attraverso i social network. Punta a donare contenuti di valore, interessanti così sarà il tuo stesso pubblico a propagarli. Partecipa sulle varie piattaforme, crea buone relazioni e coinvolgi i tuoi ascoltatori. Tutto è marketing, ciò che fai, le storie che racconti, il modo in cui vivi la tua vita. Per qualsiasi professionista curare il proprio Brand è un'attività fondamentale e inevitabile. Qualsiasi interazione o comunicazione fai online, tracci una percezione di te che fissa nell'immaginario di chi ti vede un'opinione.
-
-
Interessante
- Di Cliente Amazon il 20/09/2019
-
True fans. Reputazione e fiducia
- Brand You. Comunicazione e reputazione digitale 5
- Di: Riccardo Scandellari
- Letto da: Riccardo Scandellari
- Durata: 49 min
- Versione originale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
La crescita del proprio personal brand è legata anche alla trasformazione personale. Il carattere fa il successo. I principali ingredienti sono la coerenza, il saper passare all'azione, lavorare per dare valore ad un pubblico a cui dare un senso di appartenenza. Tutto è marketing, ciò che fai, le storie che racconti, il modo in cui vivi la tua vita. Per qualsiasi professionista curare il proprio Brand è un'attività fondamentale e inevitabile. Qualsiasi interazione o comunicazione fai online, tracci una percezione di te che fissa nell'immaginario di chi ti vede un'opinione.
-
-
Podcast Fantastico
- Di silvio parisella il 09/06/2019
-
La mucca viola: Farsi notare (e fare fortuna) in un mondo tutto marrone
- Di: Seth Godin
- Letto da: Dario Maria Dossena
- Durata: 4 ore e 19 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Che cosa hanno imprese internazionali come Apple, Google, Ikea, Starbucks o il macellaio Dario Cecchini, che voi non avete? Perché queste aziende continuano a stupire con il loro spettacolare successo, mentre le grandi marche di una volta arrancano a fatica alle loro spalle? Le "P" tradizionali come prezzo, promozione, pubblicità, posizionamento e altre che il marketing usa da tempo non funzionano più. Oggi, all'elenco, c'è da aggiungere un'altra P di importanza eccezionale: quella di Purple Cow, la Mucca Viola.
-
-
Seth Godin è una garanzia<br />
- Di Daniele il 25/03/2019
-
Le regole della comunicazione efficace
- Le parole giuste
- Di: Paolo Borzacchiello
- Letto da: Paolo Borzacchiello
- Durata: 1 ora e 27 min
- Versione originale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Prima domanda: puoi rendere la tua comunicazione davvero persuasiva, efficace, accattivante? Seconda domanda: esiste un metodo da seguire per trasformare il tuo modo di comunicare in un sistema replicabile e vincente? Terza domanda: puoi davvero influenzare positivamente i comportamenti delle altre persone parlando in modo diverso e utilizzando tecniche specifiche? Le risposte a queste domande sono sì, sì, sì. Esistono alcune semplici regole che, se applicate in modo elegante e corretto, possono rendere la tua comunicazione davvero efficace.
-
-
Che peccato
- Di Flavio Chiolino il 07/06/2019
-
Growth Hacking Copywriting
- Come usare la scrittura per comunicare, persuadere e fa crescere il tuo business
- Di: Ray Taylor
- Letto da: Simone Lardieri
- Durata: 3 ore e 33 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Una guida pratica per utilizzare al meglio le strategie del Growth Hacking per le tue attività di Copywriting. Il Growth Hacking Copywriting è una disciplina emergente che utilizza i concetti e gli strumenti del Growth Hacking per il Copywriting. Utilizzare il Growth Hacking Copywriting significa quindi scrivere testi e adattarli al web sfruttando le strategie di marketing digitale e gli strumenti più innovativi per far crescere il più velocemente possibile un'impresa grazie all'acquisizione e al coinvolgimento di un maggior numero di clienti.
-
-
La guida più completa al growth hacking
- Di Vincenzo Ricciardi il 19/06/2019
-
Come trattare gli altri e farseli amici
- Come conquistare la fiducia degli altri in otto mosse
- Di: Dale Carnegie
- Letto da: Gianluca Sordi
- Durata: 8 ore e 31 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
"Come trattare gli altri e farseli amici" di Dale Carnegie - l'opera, che ha venduto oltre quindici milioni di copie in tutto il mondo ed è tuttora popolare, è uno dei primi best seller nella storia dei testi sullo sviluppo personale. Le parole che Carnegie suggerisce non sono divagazioni teoriche di un esperto in relazioni interpersonali, né capitoli di un altisonante trattato di psicologia: semplicemente sono consigli che hanno un immediato utilizzo pratico sul lavoro, in casa negli affari e nei rapporti sociali in genere.
-
-
Un libro che cambia la vita
- Di Giancarlo Dell'Aquila il 27/09/2018
-
Intelligenza emotiva pratica
- Usa le tue emozioni e vivi al meglio la tua vita
- Di: Antonella Moira Zabarino
- Letto da: Francesca Di Modugno
- Durata: 1 ora e 10 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Un audiobook per migliorare le tue azioni, le tue relazioni e la tua vita attraverso le tue emozioni. "L'intelligenza emotiva" è la capacità di identificare, comprendere, utilizzare e gestire le emozioni. Le emozioni sono il modo in cui comunichiamo con gli altri, attraverso cui leggiamo ciò che ci succede ogni giorno e costruiamo la nostra vita. Sviluppare l'intelligenza emotiva permette di conoscersi più profondamente, controllare e regolare le proprie emozioni, riconoscere le emozioni altrui, sviluppare empatia e creare relazioni salde, durature e benefiche.
-
-
interessante
- Di Massimiliano il 05/12/2018
-
Il magnete
- Vita da web
- Di: Rudy Bandiera
- Letto da: Rudy Bandiera
- Durata: 52 min
- Versione originale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Rudy Bandiera è uno dei più apprezzati divulgatori, docenti e speaker del mondo digitale. Di questa serie di 5 episodi in esclusiva per Audible dice: "Vivo il mondo del Web da abbastanza tempo da poter dire di conoscerlo e quello che ho registrato è un valore che va oltre la tecnica: capire i comportamenti, le reazioni e gli atteggiamenti delle persone che usano il Web per lavorare, divertirsi e trovare l'amante è diventata una passione che voglio condividere con te. La vita è fusa tra reale e digitale: impariamo a trovare un equilibrio".
-
Brand You. La serie completa
- Di: Riccardo Scandellari
- Letto da: Riccardo Scandellari
- Durata: 4 ore e 15 min
- Versione originale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Tutto è marketing, ciò che fai, le storie che racconti, il modo in cui vivi la tua vita. Per qualsiasi professionista curare il proprio Brand è un'attività fondamentale e inevitabile. Qualsiasi interazione o comunicazione fai online, tracci una percezione di te che fissa nell'immaginario di chi ti vede un'opinione. Le percezioni che diffondi, interagendo online, incidono sulla fiducia di chi ti osserva e contribuiscono al tuo successo futuro.
-
-
intelligente
- Di Rudy il 26/06/2019
-
Le parole tossiche
- Le parole giuste
- Di: Paolo Borzacchiello
- Letto da: Paolo Borzacchiello
- Durata: 1 ora e 12 min
- Versione originale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
"Provare", "Rubare", "No", "Niente", "Speriamo" e chi più ne ha, più ne metta. Spesso, nonostante le nostre migliori intenzioni, la nostra comunicazione - sia a livello personale sia a livello professionale - produce risultati ben diversi dalle nostre aspettative. Non ci capiscono, oppure fraintendono, oppure reagiscono male ai nostri stimoli. Uno dei motivi è legato all'uso delle cosiddette parole tossiche, ovvero quelle parole che - letteralmente - indispongono il cervello dei nostri interlocutori.
-
-
ottimo contenuto
- Di Cliente Amazon il 27/06/2019
-
La bilancia
- Vita da web
- Di: Rudy Bandiera
- Letto da: Rudy Bandiera
- Durata: 46 min
- Versione originale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Rudy Bandiera è uno dei più apprezzati divulgatori, docenti e speaker del mondo digitale. Di questa serie di 5 episodi in esclusiva per Audible dice: "Vivo il mondo del Web da abbastanza tempo da poter dire di conoscerlo e quello che ho registrato è un valore che va oltre la tecnica: capire i comportamenti, le reazioni e gli atteggiamenti delle persone che usano il Web per lavorare, divertirsi e trovare l'amante è diventata una passione che voglio condividere con te. La vita è fusa tra reale e digitale: impariamo a trovare un equilibrio".
-
-
Luca Ward
- Di Cliente Amazon il 18/06/2019
-
Dieci abitudini per cambiare vita
- Minuti efficaci
- Di: Andrea Giuliodori
- Letto da: Andrea Giuliodori
- Durata: 59 min
- Versione originale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
"Minuti Efficaci" è la serie audio che Andrea Giuliodori ha realizzato in esclusiva per Audible per raccontarti la sua passione degli ultimi venti anni, la crescita personale. In ogni episodio, della durata di circa 60 minuti, scoprirai gli strumenti pratici per migliorare un aspetto della tua vita. Andrea Giuliodori è un ingegnere, che ha lavorato come manager per una nota società di consulenza americana e nel 2008, per hobby, ha creato EfficaceMente.
-
-
Un felice ritorno su audible
- Di olpis il 22/07/2019
-
Il Milton Model
- Le parole giuste
- Di: Paolo Borzacchiello
- Letto da: Paolo Borzacchiello
- Durata: 1 ora e 17 min
- Versione originale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Scopri il potere del linguaggio ipnotico e diventa un vero maestro delle parole! In questo ascolto, Paolo Borzacchiello, uno dei massimi esperti di PNL e intelligenza linguistica, ti guiderà - attraverso tantissimi esempi pratici - nella conoscenza del Milton Model, il linguaggio perfetto per chi vuole emozionare, ispirare e sedurre gli altri.
-
-
il top
- Di camillo gentile il 02/11/2018
-
Le 7 regole per avere successo
- Lezioni efficaci per il cambiamento personale
- Di: Stephen R. Covey
- Letto da: Gianluca Sordi
- Durata: 15 ore e 9 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Stephen R. Covey presenta un approccio olistico, integrato e basato su principi fondamentali per risolvere problemi personali e professionali. Con analisi approfondite e aneddoti penetranti Covey rivela dei percorsi step-by-step per vivere con equilibrio, integrità, onestà e dignità - tutti princìpi che ci forniscono la sicurezza necessaria per adattarsi al cambiamento e la saggezza e la forza per approfittare delle opportunità create dal cambiamento.
-
-
Peccato che mancano le figure! Mettete dei link!
- Di ziobrambilla il 02/10/2018
-
La persuasione linguistica
- Le parole giuste
- Di: Paolo Borzacchiello
- Letto da: Paolo Borzacchiello
- Durata: 55 min
- Versione originale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Perché facciamo quel che facciamo e compriamo quel che compriamo? Perché, a volte, è così difficile dire "no" a una richiesta, o siamo irrimediabilmente attratti da prodotti di cui non abbiamo reale bisogno? La risposta è nelle leggi di persuasione, codificate dallo psicologo Robert Cialdini, che spiegano molte delle dinamiche alla base dei più diffusi comportamenti umani.
-
-
Troppo bella!
- Di Cliente Amazon il 01/08/2019
-
Diventare Milionario
- Di: Paolo Ruggeri
- Letto da: Paolo Ruggeri
- Durata: 1 ora e 19 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Si dice che l'1% della popolazione possegga il 99% della ricchezza mondiale... Ma perchè? Perchè alcuni individui sono in grado di accumulare grandi ricchezze mentre gli altri arrancano? Qual è il segreto del loro successo? La motivazione? Il risparmio? Gli investimenti in borsa o sui mercati finanziari? L'istruzione? Sì... sicuramente alcune di queste hanno contribuito ma nessuna di queste è la vera motivazione! Il vero segreto è...
-
-
questo è un manuale di 13 principi .<br />racconta come
- Di Utente anonimo il 24/07/2019
Sintesi dell'editore
Comunicare bene la propria professionalità, costruirsi una community di persone interessate, ed essere un punto di riferimento per crescita e lavoro. È l'impegno per chi vuole ottenere fiducia e la vicinanza di un pubblico.
Tutto è marketing, ciò che fai, le storie che racconti, il modo in cui vivi la tua vita. Per qualsiasi professionista curare il proprio Brand è un'attività fondamentale e inevitabile. Qualsiasi interazione o comunicazione fai online, tracci una percezione di te che fissa nell'immaginario di chi ti vede un'opinione. Le percezioni che diffondi, interagendo online, incidono sulla fiducia di chi ti osserva e contribuiscono al tuo successo futuro.
Cosa ne pensano gli iscritti
Valutazione media degli utenti
Generale
-
-
5 stelle36
-
4 stelle10
-
3 stelle4
-
2 stelle0
-
1 stella0
Lettura
-
-
5 stelle27
-
4 stelle10
-
3 stelle4
-
2 stelle2
-
1 stella0
Storia
-
-
5 stelle32
-
4 stelle7
-
3 stelle4
-
2 stelle0
-
1 stella0
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Marina
- 27/05/2019
Ottimo
I concetti non mi sono nuovi ma apprezzo moltissimo la chiarezza e la pulizia dell’argomentazione. Ora vado avanti con le altre puntate.
3 su 3 utenti hanno ritenuto utile questa recensione
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Utente anonimo
- 26/08/2019
interessante
guida all'utilizzo del brand personale, offre spunti di riflessione interessanti. metodo espositivo semplice, smart ed efficace
1 su 1 utenti hanno ritenuto utile questa recensione
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Nico Caradonna
- 18/06/2019
C'è sempre un buon motivo per ascoltare Skande!
Seguo Riccardo Scandellari da diversi anni e lo faccio tutti i giorni. Trovo particolarmente utili i suoi articoli sul blog, ma ho voluto ascoltare tutti gli episodi Brand You di Audible perché in questi ha un approccio davvero interessante per chi vuole iniziare a muovere i primi passi nella comunicazione digitale e non solo. Chi è più avanti nel percorso di personal branding può scoprire nuove cose e riprendere argomenti sempre attuali per migliorarsi. Per me è davvero un grande lavoro di Skande e Audible. Bravi!
1 su 1 utenti hanno ritenuto utile questa recensione
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Max Furia
- 29/05/2019
Fondamentale e trasversale per ogni professionista
Riccardo Scandellari parafrasa con competenza e pacata chiarezza l'antico detto: "non basta saper fare, bisogna anche far sapere". Lo consiglio a ogni professionista, di qualsiasi settore. In più mi sento di consigliarlo agli studenti, a quelli che stanno per immettersi nel mondo del lavoro per non farsi incantare dal mito che "la tecnologia risolve tutto". Sono le persone e la loro capacità di raccontarsi a fare la differenza, il resto sono solo strumenti. Qui trovate delle buone lezioni.
1 su 1 utenti hanno ritenuto utile questa recensione