-
Un'avventura tra i Rosacroce
- Letto da: Silvia Cecchini
- Durata: 3 ore e 40 min
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora gratuitamente con il tuo abbonamento Audible
Acquista ora a 3,95 €
Nessun metodo di pagamento valido in archivio.
Sintesi dell'editore
Franz Hartmann, medico occultista, geomante, e teosofo, in questo audiolibro descrive in modo romanzato molte convinzioni teosofiche. L'avventura di cui si parla è ovviamente un'avventura spirituale, in cui il protagonista incontra un Adepto che lo istruisce sui temi principali della Teosofia, in particolare il Laboratorio Alchemico.
Cosa pensano gli ascoltatori di Un'avventura tra i Rosacroce
Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensioneRecensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- TIZIANA F.
- 18/12/2020
un'avventura tra i monti
Per chi ė interessato all'esoterismo ma non solo, affascinante è l' ambientaziione, tra le Alpi bavaresi, un monastero di spiriti eletti che parlano di dominio sulle forze della natura, di transmigrazione delle anime, e di alchimia. Conoscendo poco questi temi, lo considero un vademecum, penso lo leggerò dopo averlo adesso ascoltato. Un solo appunto a Silvia Cecchini (la cui voce mi piace) ma anche ad altri. C''è questa tendenza a dire dèmoni quando dovrebbe essere demòni, insomma i dèmoni non sono i diavoli e qui (ma forse mi sbaglio e è nella Lettera Scarlatta che l'ha usato) si parlava di diavoli a un certo punto. È un uso letteraio, dire dèmoni per diavoli, ma raro, e comunque dà fastidio, a volte confonde.
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
1 persona l'ha trovata utile
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Marco Bianchi
- 22/04/2020
Concetti triti e ritriti conditi di noia.
visto che l'autore spende interi capitoli nella critica di: falsi profeti, falsi adepti, falsi mistici ecc.ecc. Non mi faccio problemi a giudicarlo un borioso, un vanesio, una persona così convinta della propria ragione da sputare sentenze contro qualsiasi altra opinione che non sia la sua. che tra l'altro è un misto di buddismo ed esoterismo spicciolo. un po' di umiltà non guasterebbe in un essere così illuminato.
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!