-
Una cosa barbarica
- Di: Mauro Pescio, Matteo Caccia
- Letto da: Matteo Caccia
- Nov 21 2018
- Durata: 44 min
- Podcast
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora gratuitamente con il tuo abbonamento Audible
-
Riassunto
Sintesi dell'editore
Gianfranco Franciosi è un meccanico nautico di Bocca di Magra, chiacchierone, un po' avventato e sbruffoncello. Ma amato da tutti nella zona di confine tra l'acqua dolce del Magra e quella salata del mare, nel golfo di La Spezia. È un bravo meccanico di barche, il più bravo della Liguria, a detta di molti.
Se ne accorge anche "Tortellino" un romano robusto che attracca la barca sulla riva del fiume e presto comincia a chiedergli di preparare molti gommoni. Sempre più spesso, e pagando sempre meglio. Un giorno però, Gianfranco vede alla tv qualcosa che lo allarma enormemente...
Di Matteo Caccia
Scritto con Mauro Pescio
Regia e musiche originali di Luca Micheli
Una produzione Mismaonda per Audible Studios
>> Questo podcast vi è offerto in esclusiva per Audible ed è disponibile solamente in formato audio digitale.
Altri titoli dello stesso
Autore
Narratore
Cosa pensano gli ascoltatori di Una cosa barbarica
Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensioneRecensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Ale.
- 10/04/2021
Interessante.
Mi è molto piaciuto questa serie di audiolibri, ascoltandoli mi è sembrato che un amico mi raccontasse una sua esperienza straordinaria. Anche se purtroppo in alcuni il protagonista non si sentiva parlare chiaramente. Lo consiglio vivamente a tutti, anche se non capisco la scelta di farli così brevi. Piccole interviste che lasciano la voglia di sentire il resto del racconto. Comunque da tener presente come esperienza di vita che questo amico ha voluto condividere con noi. Grazie.
2 persone l'hanno trovata utile
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Consuelo
- 03/09/2021
Avvincente e surreale
Bellissimo, anche le imperfezioni audio rendono la trama ed il personaggio ancora più reale nonostante di realtà già si tratti. Il problema è propio quello, pensare al personaggio ed i sui risvolti caratteriali rendendosi conto di quello a cui si è esposto e continuare a realizzare che di realtà si tratta.
Bello!
1 persona l'ha trovata utile
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Mario
- 06/06/2021
WOW ! !
Per come è raccontato sembra proprio di essere lì! Pietrificante !
Non conoscevo questo fatto di cronaca!
1 persona l'ha trovata utile
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Norman Tronci
- 25/05/2021
A tratti esageratamente fake...
Al pezzo dove il protagonista dice che ha registrato le parole dei Narcos e le ha regalate alla Ubisoft per fare l'intro di Ghost Recoon (quello ambientato in Bolivia) ho staccato. Tale discorso, per chi lo conosce, è una palese chiamata alle armi agli indigenti boliviani non ad un figlio di papà Ligure... bah..
1 persona l'ha trovata utile
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Simona
- 20/11/2020
A nice fake story
Bella storia peccato che sia per buona parte inventata. Magari una verifichina prima di fare libri, audiolibro e fiction statali.
1 persona l'ha trovata utile
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Paolo
- 17/10/2019
Avvinciente !
Una storia sorprendente su come una vita normale possa venire stravolta in brevissimo tempo da incontri casuali. Veramente avvincoente !
1 persona l'ha trovata utile
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Mike
- 22/05/2022
bellissimo
è una biografia narrata con una produzione di altissimo livello se si considera che è un audiolibro. colonne sonore, narratore eccellente, ritagli della voce del protagonista, tutto mixato perfettamente e in modo avvincente. è la seconda volta che me lo risento da capo in un anno ed è un piacevolissimo accompagnatore di viaggi, camminate e quanto altro. lavoro al computer e non posso continuare a sforzare la vista con libri, computer e telefoni ad oltranza, questo libro ti tiene incollato e sembra di vedere un film
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Utente anonimo
- 26/10/2021
title
they true Jo hygienic NJ jjhggg gffh gggh tthhh ghgg ghgh ghgh ghgt bng ujj fyjj jg
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Utente anonimo
- 19/10/2021
interessante
Interessante narrazione, crudo, reale. Belle le interviste alternate alla narrazione. Ottima la musica che completa la narrazione.Prima esperienza su audible,direi molto buona.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Valerio Orefice
- 28/03/2021
Semplicemente Bellissimo
Storia veramente stupenda che ti prende capitolo per capitolo. Ricca di cambiamenti repentini e colpi di scena. Narrazione realistica.