Un milione di scale
Le ragazze della Rinascente
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora a 0,99 €/mese per 3 mesi con il tuo abbonamento Audible.
Acquista ora a 19,95 €
-
Letto da:
-
Giulia Franzoso
A proposito di questo titolo
Dalla bottega dei Bocconi alla Rinascente, la storia di tre generazioni di donne che inseguono sogni, libertà e indipendenza. Dopo il grande successo del romanzo d'esordio La fabbrica delle tuse, Giancinta Guavagna di Gualdana firma una nuova appassionante saga familiare.
Ascolta il romanzo che ci porta alla scoperta dei primi grandi magazzini italiani, un mondo lussuoso e affascinante, fondamentale per il percorso di emancipazione femminile e per l'intera storia d'Italia.
Giacinta Cavagna di Gualdana, storica dell'arte e docente all'Università di Milano, si occupa di arti decorative del Novecento e della storia della città, cui ha dedicato libri e visite guidate. Con La fabbrica delle tuse (2023), suo esordio narrativo, ha ottenuto un grande successo di critica e pubblico.
©2025 Saga Egmont (P)2025 Saga EgmontUna storia che è anche la nostra storia
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Peccato per i continui e incomprensibili salti avanti e indietro nel tempo, completamente inutili ai fini della narrazione, che interrompono fastidiosamente la trama: sembra che i capitoli siano stati messi in un bussolotto, mescolati e poi buttati a caso nel libro.
Molto buona la lettura, ma con qualche errore di dizione (cremìsi anziché crèmisi, parapétto anziché parapètto, metereologico anziché metereologico).
Interessante
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.