Tre giorni di felicità
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora a 0,99 €/mese per 3 mesi con il tuo abbonamento Audible.
Acquista ora a 10,95 €
-
Letto da:
-
Tayo Yamanouchi
-
Di:
-
Miaki Sugaru
A proposito di questo titolo
Basta pochissimo tempo per dare un senso alla vita. Basta conoscere l'amore.
Kusunoki impara la lezione entrando in uno strano negozio vuoto. "Benvenuto!" gli dice una ragazza con gli occhiali. Kusunoki ha bisogno di soldi e gli hanno detto che lì è possibile vendere il tempo che ti resta in cambio di una somma di denaro. Tutto considerato si può fare. Fino a quel momento la vita del ragazzo è stata piuttosto anonima, nessuna passione particolare, pochi obiettivi da raggiungere, nessuna soddisfazione. Kusunoki non ci pensa due volte e cede i trent'anni che gli restano da vivere in cambio di qualche spicciolo, tenendo per sé soltanto tre mesi, in cui Miyagi, la ragazza che gestisce il negozio, dovrà seguirlo come osservatrice speciale per assicurarsi che non faccia sciocchezze. Inizia così il conto alla rovescia, tre mesi appena, eppure sufficienti perché Kusunoki impari ad apprezzare l'importanza del tempo e l'intensità del presente, spingendosi a recuperare le occasioni mancate, gli incontri perduti per pigrizia o egoismo: la compagna di scuola che ha sempre avuto un posto speciale nel suo cuore, il ragazzo con cui l'amicizia non è mai decollata, la passione per il disegno, abbandonata per mancanza di impegno e motivazione.
Tre mesi che prenderanno una piega completamente inaspettata, in cui la vita, per la prima volta, si colora. Grazie alla presenza di Miyagi, Kusunoki viene a contatto con il sentimento della gentilezza e, negli ultimi tre giorni, dell'amore.
Una storia delicata e profonda, una grande lezione su cui aleggia tutta la potenza della saggezza orientale.
©2024 Mondadori Libri (P)2024 Mondadori Librilieve
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
l' incombenza della morte come fatto casuale e la nuova generosità del protagonista posta in modo altrettanto casuale x tre quarti del libro: questo mi sembra in contrasto con la profondità e la intima elaborazione di pensiero che il protagonista espone nel corso del racconto
opera non banale
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
La prima parte del libro mi ha incuriosito molto e l’ho seguita con attenzione. La seconda parte, invece, non è stata altrettanto accattivante, ma nel complesso è stato comunque un ascolto piacevole.
piacevole
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
intenso
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
non mi ha fatto impazzire, e ammetto che non condivido molto questa filosofia che porta una persona a pensare che a 20 anni se non sei affermato e importante la tua vita è "insignificante".
Insomma 😅
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.