Vantaggi dell'abbonamento Vantaggi dell'abbonamento
  • Accedi ad un universo di contenuti audio, senza limiti d'ascolto.
  • Ascolta dove vuoi, quando vuoi, anche offline.
  • Dopo i primi 30 giorni gratis l’iscrizione si rinnova automaticamente a EUR 9,99 al mese.
  • Cancella la tua iscrizione in ogni momento.

Sintesi dell'editore

Il premio Nobel rappresenta un insieme di premi internazionali annuali assegnati in una serie di categorie da istituzioni svedesi e norvegesi in riconoscimento di progressi accademici, culturali o scientifici.

Il Nobel costituisce un prestigiosissimo premio, ma nel corso della sua lunga storia iniziata nel 1901 non sono cerco mancate le polemiche, le critiche e alcuni celebri rifiuti da parte dei premiati. Inoltre il Nobel è ampiamente considerato come il premio più prestigioso a disposizione dei campi della letteratura, della medicina, della fisica, della chimica, della pace e dell'economia. Le premiazioni si svolgono ogni anno a Stoccolma, in Svezia, con l'eccezione del premio per la pace, che viene assegnato a Oslo, in Norvegia.

Ma chi fu esattamente colui che istituì questo premio e quali sono stati i casi più curiosi che hanno interessato le assegnazioni dei premi Nobel? Come per ogni cosa è giusto partire dall'inizio, dalle origini, e perciò cominceremo col conoscere meglio la figura di Alfred Nobel, la persona che creò l'omonimo premio.
©2017 Area51 Publishing (P)2017 Area51 Publishing

Cosa ne pensano gli iscritti

Non ci sono recensioni disponibili