Ascolta! Parla Leningrado  Audiolibri

Ascolta! Parla Leningrado

Ascolta gratis per i primi 30 giorni

Iscriviti ora
  • Ascolta senza limiti oltre 12.000 audiobook e serie audio
  • Scarica sul tuo smartphone e tablet e ascolta anche offline
  • Dopo i primi 30 giorni gratis l’iscrizione si rinnova automaticamente a €9,99 al mese

Sinossi

Leningrado, settembre 1941. Sopra il Palazzo d'Inverno, nubi rosso sangue incendiano il cielo. Per strada, sui muri lungo la Nevskij Prospekt compare la scritta "Il nemico è alle porte". La città di Pietro il Grande, di Pushkin, di Dostoevskij, la città di Lenin è sotto l'assedio nazista. Da quel cerchio d'acciaio niente e nessuno potrà più uscire, per novecento giorni. Niente tranne la voce di Radio Leningrado dalla quale uscì il 9 Agosto 1942 la Settima di Shostakovic.

Il radiodramma "Ascolta! Parla Leningrado" racconta i novecento giorni da una posizione privilegiata: la sede del Comitato Radiofonico. Storie che andavano in onda e storie che era meglio passare sotto silenzio, per non scoraggiare una popolazione già sfinita. Storie di soldati al fronte, di libri bruciati per scaldarsi, di camionisti lanciati a tutta velocità su strade di ghiaccio, di gente comune che cercava di sopravvivere. L'opera si completa con "Ascolta! Leningrado suona".

Adattamento e regia di Sergio Ferrentino, musiche originali di Diego Fasolis, consulenza storica di Gian Piero Piretto.

>> Questo audiobook in edizione integrale vi è offerto in esclusiva per Audible ed è disponibile solamente in formato audio digitale.

©2006 RSI (P)2013 Fonderia Mercury Srl

Info Titolo