Ascolta! Parla Leningrado  Audiolibri

Ascolta! Parla Leningrado

Ascolta gratis per i primi 30 giorni

Iscriviti ora
  • Lasciati ispirare da questo titolo ed esplora l’intero catalogo
  • Scarica tutti i titoli che vuoi e ascolta anche offline
  • Puoi cancellare l’iscrizione in ogni momento

Sinossi

Leningrado, settembre 1941. Sopra il Palazzo d'Inverno, nubi rosso sangue incendiano il cielo. Per strada, sui muri lungo la Nevskij Prospekt compare la scritta "Il nemico è alle porte". La città di Pietro il Grande, di Pushkin, di Dostoevskij, la città di Lenin è sotto l'assedio nazista. Da quel cerchio d'acciaio niente e nessuno potrà più uscire, per novecento giorni. Niente tranne la voce di Radio Leningrado dalla quale uscì il 9 Agosto 1942 la Settima di Shostakovic.

Il radiodramma "Ascolta! Parla Leningrado" racconta i novecento giorni da una posizione privilegiata: la sede del Comitato Radiofonico. Storie che andavano in onda e storie che era meglio passare sotto silenzio, per non scoraggiare una popolazione già sfinita. Storie di soldati al fronte, di libri bruciati per scaldarsi, di camionisti lanciati a tutta velocità su strade di ghiaccio, di gente comune che cercava di sopravvivere. L'opera si completa con "Ascolta! Leningrado suona".

Adattamento e regia di Sergio Ferrentino, musiche originali di Diego Fasolis, consulenza storica di Gian Piero Piretto.

>> Questo audiobook in edizione integrale vi è offerto in esclusiva per Audible ed è disponibile solamente in formato audio digitale.

©2006 RSI (P)2013 Fonderia Mercury Srl

Info Titolo