Vantaggi dell'abbonamento

Sintesi dell'editore

Roberto Cipresso, winemaker da oltre 30 anni e scrittore, con l'amico Federico Buffa, appassionato di vini e degustazioni, ci portano tra vigneti e cantine alla scoperta del vino e delle sue storie.

Insieme, ripercorrono l'evoluzione di questo antico compagno dell'uomo attraverso epoche e continenti, per parlarci di un legame nato agli albori della civiltà e mai interrotto. Un affascinante viaggio nell'evoluzione stessa del genere umano. A cura di Francesca de Michele.

Stati Uniti, parte 2 - Il proibizionismo

Il viaggio tra le storie della storia del vino fa nuovamente tappa negli Stati Uniti, per immergerci nella leggendaria atmosfera del periodo storico iniziato nel 1919 con l'approvazione del XVIII emendamento, che sanciva il divieto tassativo di produrre, vendere, importare e consumare qualsiasi bevanda contenente alcol.

Un provvedimento abolito all'inizio del decennio successivo, per frenare i grandi imperi criminali che proprio sul contrabbando di alcolici avevano costruito le loro fortune. In quegli anni però affondano anche le origini dell'avventura di André Tchelistcheff, padre nobile del moderno winemaking. La storia epica di questo episodio è una dettagliata ricostruzione di quel periodo, passato alla storia come proibizionismo.

©2019 Audible Originals e storielibere.fm (P)2019 Audible Originals e storielibere.fm

Cosa pensano gli ascoltatori di Stati Uniti, parte 2 - Il proibizionismo

Valutazione media degli utenti

Non ci sono recensioni disponibili