Starling nights
La confraternita degli storni
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora a 0,99 €/mese per 3 mesi con il tuo abbonamento Audible.
Acquista ora a 14,99 €
-
Letto da:
-
Francesca De Martini
-
Giuseppe Ragone
A proposito di questo titolo
Una studentessa di Cambridge, un oscuro e indecifrabile ragazzo e una confraternita segreta che nasconde un terribile mistero.
Mabel ha una borsa di studio presso l'università di Cambridge, si sente più a suo agio nelle sale della biblioteca che in mezzo alla gente e l’unica cosa che le interessa è completare i suoi studi in pace. Quando la sua migliore amica Zoe la porta alla festa della Confraternita degli storni, però, incontra Cliff e ne resta affascinata, anche se in lui c’è qualcosa di oscuro.
Tutto cambia per Mabel quando Zoe resta invischiata in una relazione malsana e cade nelle trame della confraternita, mentre nel campus di Cambridge si verificano incidenti anomali. È allora che Mabel inizia a sospettare che ci sia un nesso che lega questi eventi.
Nel tentativo di prendersi cura dell’amica, si avvicina sempre di più a Cliff e inizia a vedere oltre il suo atteggiamento imperscrutabile e malinconico. Pur sentendo che lui nasconde qualcosa, ne è sempre più attratta.
Quando la situazione precipita e Mabel sta per perdere tutto ciò che conta per lei, decide di scoprire la verità su Cliff e sugli storni. Anche se ciò potrebbe significare dover rischiare ogni cosa, compresa la sua stessa vita.
Questo libro, con la sua atmosfera misteriosa e leggermente malinconica, ci trasporta in uno dei più appassionanti Dark Academia degli ultimi anni. Appena uscito, ha subito scalato la classifica dello Spiegel, entusiasmando le lettrici e diventando presto virale. La giovane autrice è infatti amatissima dalla community. La confraternita degli storni è il primo libro di una miniserie a cui sarà impossibile rinunciare.
©2024 HarperCollins Italia S.p.A (P)2024 Audible GmbHuna sorpresa
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
bah
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
La cosa che più mi ha colpita è la straordinaria intelligenza dell’universo narrativo: la simbologia legata agli storni, la loro formazione, il richiamo al volo come forma di coscienza collettiva, è un’idea potentissima e affascinante. In un momento storico in cui spesso si leggono storie scolastiche dai contorni ripetitivi, innalza il genere dark academia a un livello superiore, con una mitologia tutta sua, che affonda le radici nell’inconscio, nella memoria, nella perdita e nel legame tra esseri umani e natura.
I personaggi sono vividi, misteriosi, umani nelle loro contraddizioni. E la protagonista ti resta dentro.
C’è oscurità, ma anche bellezza. C’è desiderio, ma anche malinconia. Tutto è calibrato con una delicatezza sorprendente, e al tempo stesso la narrazione non ha paura di spingersi nel profondo, di scavare nell’identità, nel dolore, nell’amore.
È un libro che mi ha completamente catturata, e non vedo l’ora di poter leggere il secondo volume appena verrà tradotto. Spero davvero che questa serie venga letta da più persone possibile, perché merita ogni attenzione. Questa non è solo una lettura consigliata, è una scoperta.
Una storia emozionante che spero non sia l'unica
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Bello
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
molto bello, scritto e tradotto benissimo
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.