Vantaggi dell'abbonamento

Sintesi dell'editore

Se sei un bambino o hai il cuore bambino e vuoi divertirti, apri questo libro. Il nonno di Chiara ed Elisa racconta una storia strana... che sa di favola.

Ma che differenza c'è tra una fiaba e una favola? Lo sai? La fiaba ha come protagonisti personaggi fantastici: maghi, fate, gnomi, streghe... La favola ha per protagonisti piante e animali parlanti, che incarnano caratteristiche umane. 

Entrambe però hanno un significato morale, più o meno esplicito. Sì! Perché il fantastico affonda le sue radici nel profondo della nostra mente, riporta alla luce paure e desideri antichi e va alla ricerca di verità che ci tranquillizzino e ci rassicurino. 

La favola o la fiaba - peraltro hanno la stessa origine - è rivolta a tutti, al fanciullino che è dentro di noi anche quando ormai abbiamo messo nel ripostiglio i nostri giochi...

La favola che mi accingo a raccontare parla di un bue e due asinelli o meglio di un asinello, Lucio, monello e dispettoso, ma un vero supereroe per gli amici in difficoltà! A dir la verità, c'è anche un mago... non c'entrerebbe, ma c'è... 

Vuoi ascoltarla? Fa tanto sorridere... grandi e piccini... Ssss! Se fai silenzio, incomincio...

©2020 Gaspare Grancagnolo, Renata Grancagnolo (P)2020 Gaspare Grancagnolo, Renata Grancagnolo

Cosa pensano gli ascoltatori di Ssss! Ascolta - il nonno racconta...ti divertirai...

Valutazione media degli utenti

Recensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.

Non ci sono recensioni disponibili