La protesta green (Audionews)  Audiolibri

La protesta green (Audionews)

Ascolta gratis per i primi 30 giorni

Iscriviti ora
  • Ascolta senza limiti oltre 13.000 audiobook e serie audio
  • Scarica sul tuo smartphone e tablet e ascolta anche offline
  • Dopo i primi 30 giorni gratis l’iscrizione si rinnova automaticamente a €9,99 al mese

Sinossi

Il cambiamento climatico è già in atto e sono prevedibili effetti conseguenti disastrosi per il nostro pianeta. Le emissioni di gas serra, quali anidride carbonica e metano, stanno avendo un impatto catastrofico sul nostro ambiente. Gli effetti li possiamo già constatare nelle decine di notizie che ci giungono dai media: l'innalzamento del livello del mare, l'incremento delle ondate di calore e dei periodi di intensa siccità, le alluvioni, l'aumento per numero e intensità delle tempeste e degli uragani e molto altro ancora.

È palese che tutti questi fenomeni avranno un grande impatto sulla vita di milioni di persone e in maniera particolare su chi vive nelle zone considerate più a rischio. Tutto ciò sembra il prezzo che dobbiamo pagare per una crescita e uno sviluppo forsennato, senza regole o limitazioni.

Qualsiasi cosa in passato sembrò lecita se finalizzata a far migliorare l'economia e il prodotto interno lordo di un paese. Per questo motivo se da un lato le persone sembrano sentire già questo problema, anche sulla propria pelle, dall'altro lato i governi e le aziende stanno rispondendo con colpevole lentezza.

©2017 Area51 Publishing (P)2017 Area51 Publishing

Info Titolo