I nuovi populismi europei  Audiolibri

I nuovi populismi europei

Ascolta gratis per i primi 30 giorni

Iscriviti ora
  • Ascolta senza limiti oltre 13.000 audiobook e serie audio
  • Scarica sul tuo smartphone e tablet e ascolta anche offline
  • Dopo i primi 30 giorni gratis l’iscrizione si rinnova automaticamente a €9,99 al mese

Sinossi

L'Europa, la nostra casa comune, risorta dalle ceneri di due Guerre mondiali disastrose, si trova oggi ad affrontare uno dei momenti più cruciali per la sua sopravvivenza. In gioco c'è anche il nostro futuro e che tipo di Unione vogliamo. Siamo veramente destinati a ritornare indietro, agli egoismi nazionali, alle divisioni sociali e alle rivalità politiche?

Passato e futuro oggi si fronteggiano: il primo ci seduce con la sicurezza di qualcosa di già visto, provato e vissuto, il secondo ci spaventa perché non si svela completamente. Oggi sembra che il passato stia avendo la meglio e nella politica, specchio della società, lo vediamo bene. Partiti nuovi, ma con slogan già conosciuti e partiti vecchi, ma rispolverati, stanno crescendo in consensi, proponendo una serie di "no" e di "contro".

Queste organizzazioni politiche spesso dichiaratamente di estrema destra stanno facendo emergere tutte le insicurezze, il malcontento e l'ignoranza di una parte d'Europa che forse non si rende conto che il passato non può più tornare.

©2017 Area51 Publishing (P)2017 Area51 Publishing

Info Titolo