I Millennials  Audiolibri

I Millennials

Ascolta gratis per i primi 30 giorni

Iscriviti ora
  • Ascolta senza limiti oltre 13.000 audiobook e serie audio
  • Scarica sul tuo smartphone e tablet e ascolta anche offline
  • Dopo i primi 30 giorni gratis l’iscrizione si rinnova automaticamente a €9,99 al mese

Sinossi

Quando parliamo di "Millennials" parliamo degli adolescenti e dei ventenni appartenenti a quella che è stata battezzata anche "Generazione Y" o "Echo Boomers". Il termine è stato coniato in America per indicare le persone nate fra i primi anni Ottanta e i primi anni Duemila. Il nome "Generazione Y" deriva invece dal fatto che sono la generazione che segue a quella che era stata battezzata Generazione X.

Un altro nome che viene usato per riferirsi ai Millennials è "Generazione Peter Pan" o "Generazione Boomerang" a causa della loro propensione a tornare a vivere assieme ai genitori, per lo più per motivi economici, e alla loro tendenza a rimandare alcuni riti di passaggio che tradizionalmente vengono collegati all'ingresso nell'età adulta, come ad esempio il matrimonio, il primo figlio, l'inizio della carriera o l'acquisto di una casa propria.

Fare delle generalizzazioni su un'intera generazione è senz'altro rischioso, per non parlare del fatto che quando parliamo dei Millennials ci riferiamo prevalentemente ai ragazzi bianchi cresciuti in contesti urbani e nei paesi sviluppati, mentre quelli stessi discorsi non potrebbero applicarsi ai ragazzi cresciuti in altre aree del pianeta o a molti di quelli appartenenti alle minoranze. Tuttavia, capire a grande linee il fenomeno dei Millennials resta un esercizio interessante, ricco di spunti di riflessione sui tempi moderni, sui metodi educativi e sulle nuove tecnologie.

©2017 Area51 Publishing (P)2017 Area51 Publishing

Info Titolo