Senza sangue
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora a 0,99 €/mese per 3 mesi con il tuo abbonamento Audible.
Acquista ora a 12,95 €
-
Letto da:
-
Omar Santucho
A proposito di questo titolo
Un fermacravatta, otto mozziconi di sigaretta e un castello di teorie. È ciò che si lascia dietro il dirottatore del volo Portland-Seattle che il 24 novembre 1971 ha preso in ostaggio i passeggeri, liberandoli solo a fronte di 200.000 dollari di riscatto. Rimasto sull’aereo, ha poi ordinato al pilota di fare rotta verso Città del Messico e si è paracadutato scomparendo nella notte.
Mezzo secolo dopo, in Georgia, l’agente speciale dell’FBI Aloysius Pendergast e il collega Armstrong Coldmoon raggiungono Savannah per affiancare la polizia locale in un’indagine dai risvolti raccapriccianti: sono stati rinvenuti due cadaveri svuotati del sangue fino all’ultima goccia. Le notizie corrono veloci e la gente ha paura, pretende risposte. Vengono riesumate vecchie leggende che attirano sul posto ciarlatani e fanatici dell’horror, qualcuno sostiene che il Vampiro di Savannah sia tornato.
Mentre la psicosi dilaga e il bilancio delle vittime aumenta, i continui colpi di scena imprimono alle indagini una traiettoria impensata portando Pendergast a immaginare, con l’occhio scaltro del federale che non dimentica i vecchi casi irrisolti, uno scenario che potrebbe collegare questi omicidi all’unico dirottamento aereo rimasto insoluto nella storia degli Stati Uniti.
©2022 Rizzoli (P)2022 Rizzoli.
.
.
.
.
Il racconto è una banale copia de La macchina del tempo di H.G. Wells, poteva essere credibile a fine 1900 ma ai gg nostri… il nostro agente sta perdendo la sua verve, personalmente poi questo “innamoramento” improvviso x Costance stona tantissimo (considerato la sua storia col fratello cattivo). Complice il fatto di aver già ascoltato il seguito (il laboratorio del dottor Lang) una serie al limite della fantascienza, mi spiace, non mi è piaciuta.
Piccolo OT x chi segue la serie tv Tony&Ziva, in una puntata parlano di un professore che si chiama Aloysius Lang 🤪
Al limite della fantascienza
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Deludente
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Due tra i miei autori preferiti
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Aloysius Pendergast, romanzo che ti tiene incollato fino alla fine... Omar Santucho bravissimo nella Narrazione!
Avvincente...
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Libro appassionante con un twist interessante
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.