Sentiti Libera copertina

Sentiti Libera

Di: Sentiti Libera
  • Riassunto

  • Racconti di mafie liquide, violente, nascoste. I podcast di Libera Bologna e Q Code Mag.
    Copyright Sentiti Libera
    Mostra di più Mostra meno
  • Stereotipi. I mafiosi si ammazzano solo tra loro
    Mar 20 2024
    Che i mafiosi a volte uccidono è vero.
    Che i mafiosi a volte si uccidono tra loro è vero.
    Ma che i mafiosi si ammazzano solo tra loro no, non è vero.

    È online il primo episodio di #Stereotipi, la nuova serie di #SentitiLibera, il podcast di Libera Bologna e Q Code. Un episodio, a cura di Francesca Palumbo e con l'intervista a Daniela Marcone, che risponde a uno stereotipo chiaro, secondo cui i mafiosi si ammazzano solo tra loro. A dire il contrario sono i 1081 nomi delle vittime innocenti delle mafie, un elenco che si allunga di anno in anno.
    Mostra di più Mostra meno
    8 min
  • Fresche di stampa 73 - Le notizie su mafie e criminalità
    Mar 11 2024
    Carlo Giovanardi a processo per le presunte pressioni per far ammettere in white list una azienda del modenese poi finita al centro del maxiprocesso alla 'ndrangheta emiliana Aemilia. Secondo Pietro Grasso, in Emilia-Romagna si sarebbero potuti sciogliere per mafia altri comuni oltre a Brescello. Per la Regione Sicilia, Lia Pipitone non è una vittima di mafia. Cosa sta succedendo a Palermo, dall'omicidio di mafia alla riorganizzazione del mandamento di Brancaccio. L'ex sindaco siciliano indagato nell'inchiesta su uno scambio elettorale politico-mafioso. La maxi-inchiesta barese che unisce mafiosi, faccendieri e politici. L'indagine su tre giornalisti del Domani. La ventinovesima Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie.

    Sono le notizie del 73° episodio di Fresche di Stampa, con le notizie principali tra febbraio e marzo, a cura di Marta Mezzadri, Sofia Nardacchione, Francesca Palumbo, Viviana Regine e Giovanni Soini.
    Mostra di più Mostra meno
    17 min
  • Gli effetti del decreto Caivano
    Feb 29 2024
    Il numero delle persone minorenni detenute cresce spaventosamente. A sottolinearlo è il rapporto dell’Associazione Antigone sulla giustizia minorile e gli istituti penali per minorenni. Basta un dato: a inizio 2024 nei 17 Istituti penali minorili italiani risultano detenuti circa 500 minori. Una cifra mai raggiunta negli ultimi anni. Una delle cause individuate è nel decreto Caivano.

    Ne abbiamo parlato con Laura Bartoli, ricercatrice presso l’Università di Bologna ed esperta di giustizia riparativa, e con la senatrice Enza, nel nuovo episodio di Sentiti Libera, il podcast di Libera Bologna e Q Code Mag. L'episodio a cura di Viviana Regine e Marta Malatesta, con Giovanni Soini e Francesca Palumbo.
    Mostra di più Mostra meno
    15 min

Sintesi dell'editore

Racconti di mafie liquide, violente, nascoste. I podcast di Libera Bologna e Q Code Mag.
Copyright Sentiti Libera

Cosa pensano gli ascoltatori di Sentiti Libera

Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensione

Recensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.