Sangue Loro - Il ragazzo mandato a uccidere copertina

Sangue Loro - Il ragazzo mandato a uccidere

Sangue Loro - Il ragazzo mandato a uccidere

Di: Pablo Trincia – Sky Original by Chora Media
Ascolta gratuitamente

3 mesi a soli 0,99 €/mese

Dopo 3 mesi, 9,99 €/mese. Si applicano termini e condizioni.

A proposito di questo titolo

1985. Un ragazzino arriva per la prima volta a Roma, con un volo dal Medio Oriente. Non sa neppure dove si trovi esattamente l’Italia. Sa solo che dovrà lanciare una bomba, il resto glielo faranno sapere al momento giusto i mandanti. La Capitale italiana, in quel periodo, è un crocevia di spie, di sicari e doppiogiochisti. Ma è anche la città di una bambina. Si chiama Daria. "Sangue Loro - Il ragazzo mandato a uccidere" è un podcast Originale di Sky Italia e Sky TG24 realizzato da Chora Media. Da un’idea di Luca Lancise. Scritto da Luca Lancise e Pablo Trincia; con il supporto redazionale di Antonella Serrecchia. La sigla, le musiche e il sound design sono di Michele Boreggi; il Ney, il Saz e l’Oud sono di Pejman Tadayon, le percussioni di Simone Pulvano. La post-produzione è di Michele Boreggi. La creative producer è Audrey Gouband. Il fonico di presa diretta è Michele Boreggi, i fonici di studio sono Luca Possi, Lucrezia Marcelli, Aurora Ricci; e Walker Lee. Un ringraziamento a Radio Radicale per l’uso del suo archivio. Per Sky TG24: Direttore: Giuseppe De Bellis Vicedirettore Vicario: Omar Schillaci Vicedirettori: Michele Cagiano, Alessandro Marenzi, Daniele Moretti Head of News Production: Alessandra Berardi Per approfondire: http://bit.ly/SangueLoro-Skytg24 Crimini reali Scienze sociali
  • E' uscito il cono d'ombra - La storia di Denis Bergamini
    Jun 4 2025
    Ascolta ora il nuovo podcast di Pablo Trincia https://open.spotify.com/show/65wXMJh7yCucq1CHmlZmtJ
    Mostra di più Mostra meno
    Meno di 1 minuto
  • 8. Bonus track - backstage della serie con Luca Lancise e Pablo Trincia
    Mar 26 2024
    Sangue Loro è una serie che ha richiesto una lunga lavorazione e diversi ostacoli. I due autori, Luca Lancise e Pablo Trincia, raccontano a Omar Schillaci il dietro alle quinte del lavoro di ricerca e scrittura.
    Mostra di più Mostra meno
    37 min
  • 7. Bonus track - conversazione con Daria
    Mar 19 2024
    Dopo l'immensa ondata di affetto che l'ha travolta, Daria è tornata in Italia dall'Australia, dove vive. E ci ha a raccontato alcuni retroscena della sua storia e del nostro primo incontro.
    Mostra di più Mostra meno
    32 min
Tutte le stelle
Più rilevanti
Pablo Trincia è una garanzia! Con il suo modo di raccontare ti tiene incollata alla storia e ti prende anima e cuore. Grazie a tutto il superTEAM per avermi fatto conoscere queste storie di vite intrecciate tra loro, con delicatezza...

da ascoltare tutto d'un fiato!

Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.

Il potere salvifico e liberatorio del perdono, che è molto difficile, e la capacità di porsi domande fino a capire, anche se non giustificare.
Posso riassumere così questo podcast, duro e toccante, di un Pablo Trincia che ho trovato grandioso.

Il potere salvifico e liberatorio del perdono

Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.

In questo momento storico, ora che è sotto gli occhi di tutti la violenza e l'orrore che vivono da anni quelli che ci son sempre stati raccontati come i cattivi della storia, le parole di Daria, della zia e dello stesso Hassan ci aiutano ad avere un punto di vista diverso. Forse più giusto. La storia raccontata con la voce di Pablo emoziona...un postcad per non dimenticare, ma anche per conoscere e capire.

Il podcast giusto al momento giusto.

Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.

Meraviglioso! La stessa storia vista da entrambi i punti di vista... Capolavoro! Grazie Pablo!

Capolavoro

Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.

Un grazie a Pablo Trincia e tutto il team per questo ennesimo grande lavoro. Da ascoltare senza dubbio!

Grazie

Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.

Vedi altre recensioni