Vantaggi dell'abbonamento Vantaggi dell'abbonamento
  • Accedi ad un universo di contenuti audio, senza limiti d'ascolto.
  • Ascolta dove vuoi, quando vuoi, anche offline.
  • Dopo i primi 30 giorni gratis l’iscrizione si rinnova automaticamente a EUR 9,99 al mese.
  • Cancella la tua iscrizione in ogni momento.

Sintesi dell'editore

Le Audioricette sono un nuovo modo per scoprire e approfondire la preparazione, le caratteristiche e la storia dei tuoi piatti preferiti.
Ogni audiobook contiene la spiegazione passo passo di cinque semplici e gustose ricette per stuzzicare la tua fantasia in cucina, e una ricca e approfondita sezione sulla storia e le caratteristiche dei piatti.

Nel mondo frenetico e caotico in cui viviamo (soprattutto nelle grandi città), sentiamo parliamo sempre di più di "street food", cibo da strada. Si tratta di cibo (o bevande) pronto al consumo e venduto da venditori ambulanti o da baracchine apposite, ad esempio durante un mercato o una fiera. Non è take away, cibo da asporto, perché la sua funzione è essere consumato mentre si cammina o si va da un posto all'altro per lavoro e non si ha tempo per una pausa pranzo vera e propria.

Spesso lo street food ha caratteristiche profondamente legate alla regione in cui ci si trova, perché non è mai da considerarsi di qualità stellata, ma molte specialità si sono poi diffuse al di fuori della loro area di origine.

L'obiettivo di questo nostro viaggio, oltre a quello di esplorare le diverse sfaccettature culturali e storiche di una tipologia di cibo molto particolare, è dimostrare che siamo di fronte a un vero e proprio fenomeno che non accennerà a diminuire e che produrrà sempre più proseliti e sostenitori, anche in contrasto a una globalizzazione gastronomica che lascia sempre meno spazio alle specialità locali per investirci di cibo spazzatura o ristoranti etnici che di etnico hanno ben poco.
©2016 Area51 Publishing (P)2016 Area51 Publishing

Cosa ne pensano gli iscritti

Non ci sono recensioni disponibili