Ascolta ora gratuitamente con il tuo abbonamento Audible

Dopo 30 giorni, 9,99 €/mese. Cancella quando vuoi.
Ascolta senza limiti migliaia di audiolibri, podcast e serie originali
Disponibile su ogni dispositivo, anche senza connessione
9,99 € al mese, cancelli quando vuoi
Presentare con efficacia, come sopravvivere davanti a un pubblico copertina

Presentare con efficacia, come sopravvivere davanti a un pubblico

Di: Francesco Muzzarelli
Letto da: Francesco Muzzarelli
Iscriviti ora

Dopo 30 giorni, 9,99 €/mese. Cancella quando vuoi.

Acquista ora a 7,95 €

Acquista ora a 7,95 €

Paga usando carta che finisce per
Confermando il tuo acquisto, accetti le Condizioni d'Uso di Audible e ci autorizzi ad addebitare il costo del servizio sul tuo metodo di pagamento preferito o su un altro metodo di pagamento nei nostri sistemi. Per favore, consulta la nostra Informativa sulla Privacy qua.

I fan di questo titolo hanno amato anche...

Assertività copertina
Time management, come diventare padroni del proprio tempo copertina
Training on the job: La formazione sul luogo di lavoro copertina
Orientarsi in tempi difficili, crisi economica e self management copertina
Vendere con efficacia, come soddisfare le esigenze del cliente copertina
Resilienza copertina
Io e il capo copertina
Il potere della parola. Comunicare, coinvolgere, emozionare. copertina
Capitani coraggiosi copertina
Affrontare conversazioni difficili copertina
Customer service copertina
Parole per vincere e convincere copertina
Psicocibernetica. Acquisire la personalità vincente copertina
L'arte di parlare in pubblico copertina
Gli stadi del successo copertina
Marketing relazionale copertina

Sintesi dell'editore

Parlare in pubblico è un compito assai impegnativo, che richiede accorgimenti specifici. Le aree da presidiare sono principalmente due: da un lato, la scelta e la strutturazione dei contenuti e del metodo di conduzione in funzione degli obiettivi e del tipo di uditorio; dall'altro, la comunicazione efficace, in grado di ottenere e mantenere l’ascolto e di garantire la comprensione dei contenuti. L’obiettivo fondamentale di ogni presentazione è duplice: essere capiti ed essere ricordati. Essere capiti significa attuare un corretto passaggio dell’informazione (ricezione e interpretazione) tenendo conto del livello di strutturazione del messaggio. Essere ricordati si collega alla fissazione dei messaggi trasmessi e quindi alla loro durata nel tempo. L’audiolibro propone gli spunti operativi più importanti per imparare a presentare il vostro intervento in modo chiaro, convincente, coinvolgente e memorabile.
©2011 Francesco Muzzarelli (P)2011 Editrice Il Campo

Cosa pensano gli ascoltatori di Presentare con efficacia, come sopravvivere davanti a un pubblico

Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensione
Generale
  • 4.5 out of 5 stars
  • 5 stelle
    32
  • 4 stelle
    8
  • 3 stelle
    4
  • 2 stelle
    2
  • 1 stella
    0
Lettura
  • 4.5 out of 5 stars
  • 5 stelle
    27
  • 4 stelle
    6
  • 3 stelle
    8
  • 2 stelle
    1
  • 1 stella
    0
Storia
  • 4.5 out of 5 stars
  • 5 stelle
    28
  • 4 stelle
    9
  • 3 stelle
    3
  • 2 stelle
    1
  • 1 stella
    1

Recensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.

Ordina per:
Filtra per:
  • Generale
    5 out of 5 stars
  • Lettura
    5 out of 5 stars
  • Storia
    5 out of 5 stars
Immagine del profilo di Clara Nicoloso
  • Clara Nicoloso
  • 21/03/2019

Superlativo!

Completo, sintetico, elegantemente esposto. Un ripasso essenziale utilissimo e da riascoltare periodicamente. Francesco Muzzarelli: una piacevole scoperta. Da seguire d'ora in avanti.

Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.

Hai valutato questa recensione!

Hai segnalato questa recensione!

  • Generale
    5 out of 5 stars
  • Lettura
    5 out of 5 stars
  • Storia
    5 out of 5 stars
Immagine del profilo di Cliente Amazon
  • Cliente Amazon
  • 17/08/2020

molto interessante

bravissimo formatore che spiega in maniera eccellente e chiarissima i fondamenti della comunicazione. molto utile

Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.

Hai valutato questa recensione!

Hai segnalato questa recensione!

  • Generale
    2 out of 5 stars
  • Lettura
    2 out of 5 stars
  • Storia
    1 out of 5 stars
Immagine del profilo di king
  • king
  • 29/04/2023

L'uomo che diceva "non essere il prof noioso"

Ho ascoltato il libro, ne ero interessato quando l'ho messo in libreria e iniziato, MA POI!.
Cominciò il libro di 1 ora totale... e ne perdo 40 se non 50 a sentire un tizio parlare del più e del meno, di cose spicciole o così terra terra che allora mi chiedo... ma quale persona su questo pianeta ha bisogno di questo libro?
Ad un certo punto, l'autore, nonché colui che legge il libro per noi (io avrei preferito non fosse la stessa persona), dice "non essere il professore noioso mentre spieghi"... forse doveva dirselo allo specchio perché per 1 ora non ha fatto altro che annoiarmi; per carità, non è il primo libro sull'argomento che leggo ... ma gli altri erano certamente scritti meglio e con più informazioni corpose dentro.
Qui le informazioni che dovrebbero "comprovare il valore monetario del libro" sono lasciate negli ultimi 20 o forse 10 minuti, dette in maniera molto veloce e senza un dovuto approfondimento.
Dò due stelle solo per l'impegno di averlo scritto il libro, sennò sarebbe da buttare.

Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.

Hai valutato questa recensione!

Hai segnalato questa recensione!